Il Design Thinking è un metodo che insegna a generare innovazione tangibile: non tecnologie fini a sé stesse, ma progetti realizzabili tecnicamente ed economicamente e capaci di rispondere in concreto ai bisogni e ai problemi delle persone.
Scopri un nuovo mindset per il problem solving creativo.
Il Design Thinking è un metodo che insegna a generare innovazione tangibile: non tecnologie fini a sé stesse, ma progetti realizzabili tecnicamente ed economicamente e capaci di rispondere in concreto ai bisogni e ai problemi delle persone.
In questo manuale troverai quello che serve per mettere in piedi un’organizzazione agile ed efficiente, capace di affrontare i rapidi cambiamenti del mercato grazie a processi basati sulla collaborazione e sul confronto costante e reiterato di esperienze e punti di vista. Con l’obiettivo di smettere di ragionare su quello che è per imparare a immaginare quello che dovrebbe essere.
Gli autori del libro sono Michael Lewrick, Patrick Link e Larry Leifer, che collaborano con numerose organizzazioni diffondendo il Design Thinking in tutto il mondo. Oltre a scrivere questo manuale hanno creato anche la ‘Design Thinking Playbook Community’, una comunità online aperta a tutti gli innovatori dove condividere idee, opinioni e proposte.
Cristina Gallina
Manager Area Design Thinking Barilla Group
Scopri il processo agile e visuale per creare modelli di business più solidi, efficienti e sostenibili. Un libro pratico, scritto a quattro mani, frutto di storie e competenze diverse, ricco di strumenti ed esempi pratici.
Un processo gestibile in 4 giornate: dall’individuazione della sfida principale, prioritaria, alla generazione di prototipi innovativi e di verifica e test sul mercato.
Scopri come attivare in poco tempo l’innovazione che serve alla tua azienda. Un libro pratico, ricco di esempi contestualizzate al mercato italiano e a quello delle PMI che lo caratterizzano.
Combattere il cambiamento climatico con 10 obiettivi e 55 risultati chiave, tutti raggiungibili.
Un piano di azione dettagliato e realizzabile per agire su larga scala e con urgenza, in modo da raggiungere le zero emissioni entro il 2050.
Imprenditori e leader affrontano ogni giorno domande cruciali sulle loro nuove iniziative.
Lo sprint messo a punto da Jake Knapp consente di trovare in soli cinque giorni le risposte a tutte queste domande, attraverso la creazione di prototipi e la validazione delle idee con i clienti.
Come creare allineamento, costruire fiducia e ottenere rapidamente risultati con questi cinque strumenti ad alto impatto per il lavoro in team. Rendete ogni progetto un successo con i cinque strumenti per il lavoro in team. Stabilite regole chiare e condivise, potenziate il contributo di ogni membro e ottenete grandi risultati..
Il Design Thinking è il metodo di progettazione visuale che ti permette di realizzare prodotti e servizi innovativi che i clienti desiderano.
Questo libro ripercorre il ciclo del Design Thinking e propone i migliori strumenti disponibili.
È il best seller per eccellenza sul business design, di cui Beople ha curato l’edizione italiana. Nel libro viene presentato il Business Model Canvas, un potente framework di mappatura che aiuta a individuare le inefficienze e a capire come innovare e migliorare le performance del proprio modello di business.
Value Proposition Design aiuta imprenditori, manager e creatori di startup ad affrontare una delle sfide fondamentali di ogni attività economica: creare prodotti e servizi che i clienti davvero desiderano.
Business Model You insegna a portare in superficie valori, talenti e aspirazioni profonde grazie all’utilizzo del Personal Business Model Canvas, una mappa visuale che mette in luce il tuo valore sul mercato e ti aiuta, in una sola pagina, a reinventare la tua carriera.
Attraverso l’utilizzo di pochi e semplici strumenti visuali è spesso molto più semplice creare allineamento e condivisione e accelerare enormemente i processi di comunicazione aziendale. Nel libro, pubblicato dall’autore di ‘Business Model You’ Tim Clark e da Bruce Hazend, troverai numerose case history, fra cui il progetto che noi di Beople abbiamo realizzato con Enel.
Una "guida sul campo" per la sperimentazione rapida. 44 tipi di esperimenti per trovare la strada giusta. Grandi vittorie con piccole scommesse...
Il nuovo libro di Alexander Osterwalder e David J. Bland, ancora una volta, orgogliosamente, curato da Beople per l'edizione italiana.
Una guida strategica per dove competere e quali scelte strategiche affrontare per creare un business a prova di disruption.
Quando le persone lavorano visivamente hanno idee migliori, prendono decisioni migliori e sono più orientate a produrre risultati. In questo libro troverai le tecniche di pensiero visivo più recenti per gruppi e team, assieme a strumenti e suggerimenti per liberare la creatività, la collaborazione e il pensiero innovativo.
John Doerr, leggendario venture capitalist della Silicon Valley incontrò nell’autunno del 1999 i fondatori di una start-up: Larry Page e Sergey Brin. I fondatori di Google. Doerr ha insegnato loro un metodo collaudato per l’eccellenza operativa: Objectives and Key Results.
Perché alcuni prodotti e servizi catturano più di altri l’attenzione del grande pubblico? Che cos’hanno in più per coinvolgerci? Esiste un pattern di fondo per spiegare il modo in cui ci “agganciano”? Scoprilo in HOOKED.
Per quanto sia semplice identificare ciò che conta di più per noi, trovare la concentrazione e la motivazione per fare tutte le attività necessarie e rimanere fedeli ai nostri valori e obiettivi è un'altra storia. Come riuscirci? E quali fattori considerare per operare e vendere in una società distratta? Ne parla Nir Eyal (già autore di HOOKED) in questo libro.
Per andare oltre la logica di prodotto, comprendere le reali motivazioni dei clienti e massimizzare il valore percepito.
Per uscire dalla guerra dei prezzi e iniziare a vendere valore, assicurando all'azione non soltanto crescita ma soprattutto redditività.
Compilando questo form otterrai l'accesso gratuito a tutte le anteprime e i tools dei libri di business design curati da Beople
Odiamo lo spam, puoi cancellarti quando vuoi.