Cos’è il Design Thinking? Come funziona? E perché è importante?

Per rispondere a queste domande è nato il libro ‘Manuale di Design Thinking’, il bestseller internazionale appena pubblicato in Italia che sta aiutando gli innovatori in tutto il mondo a scoprire un nuovo mindset per il problem solving creativo.

Il Design Thinking è un metodo che insegna a generare innovazione tangibile: non tecnologie fini a sé stesse, ma progetti realizzabili tecnicamente ed economicamente e capaci di rispondere in concreto ai bisogni e ai problemi delle persone.

In questo manuale troverai quello che serve per mettere in piedi un’organizzazione agile ed efficiente, capace di affrontare i rapidi cambiamenti del mercato grazie a processi basati sulla collaborazione e sul confronto costante e reiterato di esperienze e punti di vista. Con l’obiettivo di smettere di ragionare su quello che è per imparare a immaginare quello che dovrebbe essere.

Gli autori del libro sono Michael LewrickPatrick Link e Larry Leifer, che collaborano con numerose organizzazioni diffondendo il Design Thinking in tutto il mondo. Oltre a scrivere questo manuale hanno creato anche la ‘Design Thinking Playbook Community’, una comunità online aperta a tutti gli innovatori dove condividere idee, opinioni e proposte.

"Attraverso la prototipazione rapida il Design Thinking ci ha insegnato a testare senza sosta e senza timore e ad accettare il fallimento come un passo necessario per il successo"

Cristina Gallina
Manager Area Design Thinking Barilla Group

+100 tips ed esercizi

Per imparare cosa bisogna fare per generare innovazione nel modo corretto, e soprattutto come farlo.

12 mappe

Per semplificare il lavoro di analisi sulla tua azienda e per trovare più facilmente nuovi modi di creare valore per i clienti.

~100 infografiche

Per assimilare più rapidamente i concetti del libro grazie all’utilizzo di un linguaggio semplice e universale: il linguaggio visuale.

Non hai ancora acquistato il libro?

Puoi acquistare il Manuale di Design Thinking cliccando sul pulsante.

ACQUISTA

Hai acquistato il libro?

 Scarica dall'area riservata gli strumenti di Design Thinking descritti nel libro.

ACCEDI

"Siamo tutti designer, ma non lo sappiamo. Il Design Thinking è una competenza base, che abilita le persone a disegnare il futuro a partire dalla propria prospettiva, arricchendola in una visione comune."

Matteo Vignoli
Professor in Business Process Design, Università di Modena e Reggio Emilia

Scopri gli altri libri curati da Beople

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.