Il Design Thinking è un metodo che insegna a generare innovazione tangibile: non tecnologie fini a sé stesse, ma progetti realizzabili tecnicamente ed economicamente e capaci di rispondere in concreto ai bisogni e ai problemi delle persone.
Scopri un nuovo mindset per il problem solving creativo.
Il Design Thinking è un metodo che insegna a generare innovazione tangibile: non tecnologie fini a sé stesse, ma progetti realizzabili tecnicamente ed economicamente e capaci di rispondere in concreto ai bisogni e ai problemi delle persone.
In questo manuale troverai quello che serve per mettere in piedi un’organizzazione agile ed efficiente, capace di affrontare i rapidi cambiamenti del mercato grazie a processi basati sulla collaborazione e sul confronto costante e reiterato di esperienze e punti di vista. Con l’obiettivo di smettere di ragionare su quello che è per imparare a immaginare quello che dovrebbe essere.
Gli autori del libro sono Michael Lewrick, Patrick Link e Larry Leifer, che collaborano con numerose organizzazioni diffondendo il Design Thinking in tutto il mondo. Oltre a scrivere questo manuale hanno creato anche la ‘Design Thinking Playbook Community’, una comunità online aperta a tutti gli innovatori dove condividere idee, opinioni e proposte.
Cristina Gallina
Manager Area Design Thinking Barilla Group
Scopri come attivare in poco tempo l’innovazione che serve alla tua azienda. Un libro pratico, ricco di esempi contestualizzate al mercato italiano e a quello delle PMI che lo caratterizzano.
È il best seller per eccellenza sul business design, di cui Beople ha curato l’edizione italiana. Nel libro viene presentato il Business Model Canvas, un potente framework di mappatura che aiuta a individuare le inefficienze e a capire come innovare e migliorare le performance del proprio modello di business.
Value Proposition Design aiuta imprenditori, manager e creatori di startup ad affrontare una delle sfide fondamentali di ogni attività economica: creare prodotti e servizi che i clienti davvero desiderano.
Business Model You insegna a portare in superficie valori, talenti e aspirazioni profonde grazie all’utilizzo del Personal Business Model Canvas, una mappa visuale che mette in luce il tuo valore sul mercato e ti aiuta, in una sola pagina, a reinventare la tua carriera.
Attraverso l’utilizzo di pochi e semplici strumenti visuali è spesso molto più semplice creare allineamento e condivisione e accelerare enormemente i processi di comunicazione aziendale. Nel libro, pubblicato dall’autore di ‘Business Model You’ Tim Clark e da Bruce Hazend, troverai numerose case history, fra cui il progetto che noi di Beople abbiamo realizzato con Enel.
Una "guida sul campo" per la sperimentazione rapida. 44 tipi di esperimenti per trovare la strada giusta. Grandi vittorie con piccole scommesse...
Il nuovo libro di Alexander Osterwalder e David J. Bland, ancora una volta, orgogliosamente, curato da Beople per l'edizione italiana.
Una guida strategica per dove competere e quali scelte strategiche affrontare per creare un business a prova di disruption.
John Doerr, leggendario venture capitalist della Silicon Valley incontrò nell’autunno del 1999 i fondatori di una start-up: Larry Page e Sergey Brin. I fondatori di Google. Doerr ha insegnato loro un metodo collaudato per l’eccellenza operativa: Objectives and Key Results.
Perché alcuni prodotti e servizi catturano più di altri l’attenzione del grande pubblico? Che cos’hanno in più per coinvolgerci? Esiste un pattern di fondo per spiegare il modo in cui ci “agganciano”? Scoprilo in HOOKED.
Per quanto sia semplice identificare ciò che conta di più per noi, trovare la concentrazione e la motivazione per fare tutte le attività necessarie e rimanere fedeli ai nostri valori e obiettivi è un'altra storia. Come riuscirci? E quali fattori considerare per operare e vendere in una società distratta? Ne parla Nir Eyal (già autore di HOOKED) in questo libro.
Scopri come attivare in poco tempo l’innovazione che serve alla tua azienda.
Accedi subitoPer andare oltre la logica di prodotto, comprendere le reali motivazioni dei clienti e massimizzare il valore percepito.
Per uscire dalla guerra dei prezzi e iniziare a vendere valore, assicurando all'azione non soltanto crescita ma soprattutto redditività.
Beople è la prima azienda in Italia specializzata in Business Design. Da oltre 10 anni aiutiamo i nostri clienti a potenziare e innovare i modelli di business.
Come pionieri del Business Design, siamo in grado di aiutare le imprese a innovare in ogni fase del valore: dalla customer discovery alla fase di testing e startup.
Siamo gli autori del primo libro di Business Design per le PMI e curatori dei più importanti libri internazionali sui modelli di business, il design thinking e l'innovazione.
Frutto di 10 anni di esperienza sul campo, la Business Design Academy forma i manager e professionisti che vogliono guidare l'innovazione in impresa o farne una professione.
Che cos'è il Business Design • Sprint • Business Model Canvas • Business Design per le Pmi • Creare Modelli di Business • Design Thinking • Testare le Idee di Business • Invincible Company • Formazione per aziende • Diventare Business Designer • B2B Canvas • Normal Economy • Acceleratore per PMI • Log in Academy • Contatti