Da Ottobre 2022 in libreria

Modelli di business circolari

Il processo agile e visuale per creare modelli di business più solidi, efficienti e sostenibili

 

Difficoltà di approvvigionamento, aumento dei costi, calamità naturali, tensioni geopolitiche. Serve subito un vero e proprio cambio di paradigma. Modelli di business circolari fornisce gli strumenti e il processo per riuscirvi:

  • 9 strumenti: canvas, card, schede, domande trigger per ogni fase del processo
  • 1 caso guida per andare oltre la teoria e vedere come funziona in pratica
  • 8 casi di eccellenza dai quali farsi ispirare
  • 7 interviste e consigli utili da parte di manager e imprenditori coraggiosi che hanno intrapreso un processo di circolarizzazione di successo

Ordina il libro e ricevilo a casa

Ordina direttamente dal sito e ricevilo a casa. Otterrai anche l'accesso all'area riservata con le mappe e i tools collegati al libro.

Ordina la tua copia e ricevila a casa

Ordina il libro e ritiralo alla presentazione del 22 Ottobre

Ordina direttamente dal sito e sblocca subito l'accesso all'area riservata con le mappe e i tools collegati. Potrai ritirare la tua copia in anteprima all'evento di presentazione del 22 Ottobre a Roma.

Ritira la tua copia all'evento

Vuoi di più? Specializzati con la Masterclass sui Modelli di Business Circolari

Sii tra i primi a formarti, in maniera pratica, sul Circular Sprint, il processo semplice e veloce per innovare le organizzazioni in chiave circolare. Un percorso super pratico con aziende reali.

Scopri la Masterclass

Gli autori. Il percorso.

Un libro scritto a quattro mani, frutto di storie e competenze diverse. Un processo, il Circular Sprint, frutto di oltre dieci anni di sperimentazione e ottimizzazione.

Nicola Cerantola

Consulente e docente di imprenditorialità, insegna Ecodesign ed Economía Circolare presso numerose università e business school a livello internazionale, ideatore dell'EcoCanvas è tra i più autorevoli pensatori al mondo sulle tematiche dell'Economia Circolare.

Matteo Fusco

Fondatore di Beople, docente di Politiche Economiche per le Organizzazioni all'Università Cattolica di Milano, autore di Business Design per le PMI e tra i maggiori esperti in innovazione dei modelli di business.

Michela Spagnolo

Psicologa e psicoterapeuta, Co-Founder di Beople e responsabile della Business Design Academy. Autrice di Business Design per le Pmi, e revisore tecnico per le edizioni italiane dei principali best seller in materia.

Davide Cardile

Thinking partner per alcuni dei più autorevoli speaker italiani, storyteller ed esperto di comunicazione digitale, communications Strategist in Beople. Autore di Pixel in crisi.

Con il prezioso contributo dei business Designer della Beople Design Academy, i primi a sperimentare il Circular Sprint e aiutarci a ottimizzarlo con i loro feedback: Ada Lazzari, Agnese Gervasi, Alberto Matcovich, Alessandro Lazzarini, Biagio Levrini, Davide Finocchietti, Domenico Palma Valente, Enzo Giovinazzo, Fabrizio Salusest, Francesca Liccardo, Gabriella Simone, Gaia Provvedi, Giovanni Marcantonio, Giuseppe Di Monte, Giusi Nardelli, Matteo Borioli, Matteo Cianetti, Massimo Bardelli, Nicola Scapicchio, Riccardo Ardito, Roberto Bartolucci, Sara Frontini, Simone Contini, Tamara Andreello.

IL CIRCULAR SPRINT E PER CHI É PENSATO QUESTO LIBRO

Il Circular Sprint è il processo agile e visuale per innovare il proprio modello di business passando da una logica lineare a un modello circolare.

 

Un processo frutto di oltre dieci anni di lavoro sul campo con aziende di ogni dimensione: dalle startup alle Pmi alle grandi organizzazioni internazionali, che abbiamo via via cercato di rendere sempre più efficiente ed efficace.
Il risultato è un processo gestibile in 4 giornate: dall’individuazione della sfida principale, prioritaria, alla generazione di prototipi innovativi e di verifica e test sul mercato.

Per imprenditori

Per chi vuole andare oltre il “si è sempre fatto così”, e continuare a far fiorire l'azienda lasciando allo stesso tempo qualcosa di buono in questo mondo per le prossime generazioni.

Per manager

Per chi sente l’ambizione di accelerare la transizione circolare nella propria azienda. Per capirne di più ed essere in grado di trasferire come non solo sia possibile ma anche redditizio.

Per business designer

Per i i consulenti del ventunesimo secolo, gli esperti che ci auguriamo siano sempre più numerosi e presenti in ogni azienda e rendere il mondo, più verde, sostenibile, umano.

We are the first generation to feel the sting of climate change, and we are the last generation that can do something about it. 

- Jay Inslee

Preordina il libro

Modelli di Business Circolari Libro + Toolkit

€24,90

  • Ricevi il libro direttamente a casa
  • Anteprima del libro da visionare subito
  • Il toolkit completo in versione digitale
Acquista il libro

Vuoi visionare un estratto del libro?

Compila questo veloce form e ricevi l'anteprima nella tua casella e-mail!

Hai spuntato la casella per darci il permesso di inviarti la mail?