Business Catturare i clienti

Perché alcuni prodotti e servizi catturano più di altri l’attenzione del grande pubblico? Che cos’hanno in più per coinvolgerci? Esiste un pattern di fondo per spiegare il modo in cui ci “agganciano”? Sì, ci spiega Nir Eyal, e si chiama Modello Hook, un processo in quattro fasi che rafforza il coinvolgimento dei clienti fino a modificarne i comportamenti.

Scopri come convincere i clienti a usare il tuo prodotto senza bisogno di pubblicità costose o di campagne insistenti.

Acquista il libro
Scarica la preview

Ti può interessare anche

Modelli di Business Circolari

Scopri il processo agile e visuale per creare modelli di business più solidi, efficienti e sostenibili. Un libro pratico, scritto a quattro mani, frutto di storie e competenze diverse, ricco di strumenti ed esempi pratici.

Un processo gestibile in 4 giornate: dall’individuazione della sfida principale, prioritaria, alla generazione di prototipi innovativi e di verifica e test sul mercato.

ACQUISTA IL LIBRO + TOOLKIT
Il primo libro di Business Design in Italia

Business Design per le PMI

Scopri come attivare in poco tempo l’innovazione che serve alla tua azienda. Un libro pratico, ricco di esempi contestualizzate al mercato italiano e a quello delle PMI che lo caratterizzano.

ACQUISTA IL LIBRO + TOOLKIT

Zero emissioni con gli OKR

Combattere il cambiamento climatico con 10 obiettivi e 55 risultati chiave, tutti raggiungibili.

Un piano di azione dettagliato e realizzabile per agire su larga scala  e con urgenza, in modo da raggiungere le zero emissioni entro il 2050.

Scopri

Sprint

Imprenditori e leader affrontano ogni giorno domande cruciali sulle loro nuove iniziative.

Lo sprint messo a punto da Jake Knapp consente di trovare in soli cinque giorni le risposte a tutte queste domande, attraverso la creazione di prototipi e la validazione delle idee con i clienti.

Scopri

Strumenti ad alto impatto per il lavoro in team

Come creare allineamento, costruire fiducia e ottenere rapidamente risultati con questi cinque strumenti ad alto impatto per il lavoro in team. Rendete ogni progetto un successo con i cinque strumenti per il lavoro in team. Stabilite regole chiare e condivise, potenziate il contributo di ogni membro e ottenete grandi risultati.

Scopri

Gli strumenti per il Design Thinking

Il Design Thinking è il metodo di progettazione visuale che ti permette di realizzare prodotti e servizi innovativi che i clienti desiderano.

Questo libro ripercorre il ciclo del Design Thinking e propone i migliori strumenti disponibili.

Scopri

Creare Modelli di Business

È il best seller per eccellenza sul business design, di cui Beople ha curato l’edizione italiana. Nel libro viene presentato il Business Model Canvas, un potente framework di mappatura che aiuta a individuare le inefficienze e a capire come innovare e migliorare le performance del proprio modello di business. 

Scopri

Value Proposition Design

Value Proposition Design aiuta imprenditori, manager e creatori di startup ad affrontare una delle sfide fondamentali di ogni attività economica: creare prodotti e servizi che i clienti davvero desiderano.

Scopri

Business Model You

Business Model You insegna a portare in superficie valori, talenti e aspirazioni profonde grazie all’utilizzo del Personal Business Model Canvas, una mappa visuale che mette in luce il tuo valore sul mercato e ti aiuta, in una sola pagina, a reinventare la tua carriera.

Scopri

Manuale di Design Thinking

Cos’è il Design Thinking? Come funziona? E perché è importante?
Per rispondere a queste domande è nato il libro ‘Manuale di Design Thinking’, il bestseller internazionale che aiuta gli innovatori di tutto il mondo a scoprire un nuovo mindset per il problem solving creativo.

Scopri

Business Model Team

Attraverso l’utilizzo di pochi e semplici strumenti visuali è spesso molto più semplice creare allineamento e condivisione e accelerare enormemente i processi di comunicazione aziendale. Nel libro, pubblicato dall’autore di ‘Business Model You’ Tim Clark e da Bruce Hazend, troverai numerose case history, fra cui il progetto che noi di Beople abbiamo realizzato con Enel.

Scopri

Testare le idee di business

Una "guida sul campo" per la sperimentazione rapida. 44 tipi di esperimenti per trovare la strada giusta. Grandi vittorie con piccole scommesse...
Il nuovo libro di Alexander Osterwalder e David J. Bland, ancora una volta, orgogliosamente, curato da Beople per l'edizione italiana.

Scopri
L'edizione italiana di The Invincible Company

Migliori modelli di Business

Una guida strategica per dove competere e quali scelte strategiche affrontare per creare un business a prova di disruption.

Scopri

Riunioni Visuali

Quando le persone lavorano visivamente hanno idee migliori, prendono decisioni migliori e sono più orientate a produrre risultati. In questo libro troverai le tecniche di pensiero visivo più recenti per gruppi e team, assieme a strumenti e suggerimenti per liberare la creatività, la collaborazione e il pensiero innovativo.

Scopri

Rivoluzione OKR

John Doerr, leggendario venture capitalist della Silicon Valley incontrò nell’autunno del 1999 i fondatori di una start-up: Larry Page e Sergey Brin. I fondatori di Google. Doerr ha insegnato loro un metodo collaudato per l’eccellenza operativa: Objectives and Key Results.

Scopri

Indistraibili

Per quanto sia semplice identificare ciò che conta di più per noi, trovare la concentrazione e la motivazione per fare tutte le attività necessarie e rimanere fedeli ai nostri valori e obiettivi è un'altra storia. Come riuscirci? E quali fattori considerare per operare e vendere in una società distratta? Ne parla Nir Eyal (già autore di HOOKED) in questo libro.

Scopri

Vuoi di più?Dai un'occhiata alle Risorse

Il Business Design può aiutarti a comprendere meglio come funziona la tua impresa e a innovare con successo, acquisire doti e competenze in grado di farti crescere in azienda o iniziare un percorso professionale differenziante come Business Designer. Scegli da dove iniziare.

I percorsi e gli strumenti per innovare

Per andare oltre la logica di prodotto, comprendere le reali motivazioni dei clienti e massimizzare il valore percepito.

Scopri i percorsi dell'Academy

Gli spunti e i temi su cui riflettere 

Per uscire dalla guerra dei prezzi e iniziare a vendere valore, assicurando all'azione non soltanto crescita ma soprattutto redditività.

Leggi gli ultimi articoli del Blog
Chi siamo

Chi siamo
Il Business Design

Case History
Contatti

Servizi

Sprint
Acceleratore per PMI
Acceleratore per Professionisti
Formazione per aziende

Risorse

Libri
Tool e Canvas
Articoli
Webinar

Academy

L'Academy
Business Model Canvas
Business Model Sprint
Diventa Business Designer

Pagine più visitate

Il Design Thinking
B2B Canvas
Creare Modelli di Business
Eventi