Case History

Scopri come il Business Design ha aiutato aziende, organizzazioni e professionisti a innovare il proprio modello di business.

BTicino

Quando parliamo di tecnologie abilitanti, spesso pensiamo a nuove funzionalità e utilizzi per gli oggetti e i servizi di cui fruiamo, ma spesso dimentichiamo che abilitano anche e soprattutto nuovi scenari di mercato e nuovi modelli di business.

Approfondisci
 

Tecnocarta e Ondulkart

Matteo Cianetti, Responsabile commerciale e dell'innovazione e miglioramento aziendale di ‎Tecnocarta Sas, manager e appassionato studioso di Business Design, ci porta dietro le quinte di un'azienza, esponendo il processo utilizzato per reagire all’emergenza e rilanciarsi sul mercato.

Accedi ai webinar completi
 

Gruppo 24ore

Il Gruppo 24 Ore, ci ha chiesto di colmare questa necessità e di creare una masterclass che desse l’opportunità a manager e imprenditori di apprenderedi innovare costantemente la propria azienda in modo profondo, agile ed economico.

Scopri di più

MCC Italia

Matteo Massa, General Manager di MCC Italia, ripercorre in compagnia di Michela Spagnolo, Co-Founder di Beople, le fasi dell'attivazione di un progetto di Business Design che ha visto protagonista la sua azienda.

Accedi ai webinar completi
 
 

Sacra Famiglia

Marco Scuri, coordinatore dello sviluppo del progetto Nuovo Polo Multiservizi, e con Lorenzo Radice, responsabile dell'ufficio Progetti Strategici, raccontano un intervento ad alta complessità e ad alto impatto.

Accedi ai webinar completi

Hiref

Hiref, ha compreso insieme a Beople le potenzialità del mercato e trasmesso una proposta di valore più chiara e impattante.

Scopri di più

Valente s.p.a.

I primi tre trimestri del 2016, a meno di un anno dall’inizio del processo, hanno già visto innalzarsi il fatturato del 12,5% rispetto allo stesso periodo del 2015, e le previsioni per la conclusione del 2016 sono positive.

Scopri di più

Gym’s

Marco Morotti, Responsabile dello sviluppo strategico di Gym’s e Business Designer. Prendere in gestione una palestra e individuare un Modello di Business differenziante e innovativo.

Accedi ai webinar completi
 

Galletti s.p.a.

Un processo in tre fasi, mappatura, estrazione e assessment, ha permesso all'azienda di sviluppare nuovi modelli di business, più aderenti alle esigenze di mercato e più sostenibili .

Scopri di più
"Dall'altra parte del business": cosa dice chi ha intrapreso un percorso da Business Designer

Gabriella Simone

10 anni in...

“Grazie al percorso e alla professionalità di Beople ho cambiato il mio approccio al lavoro di architetto: da designer ho sempre progettato cercando le soluzioni più adatte per i miei clienti. Da Business Designer ho scoperto nuovi strumenti e metodi per costruire e generare reale valore per il cliente finale. Il risultato è stato formidabile in un tempo sorprendente.”

Nicola Scapicchio

"Il Business Design consente di semplificare le complessità aziendale attraverso l’utilizzo di mappe visuali e omogeneità di linguaggio all’interno dei team. Attraverso il Business Model Sprint di Beople ho scoperto un percorso intuitivo e replicabile che mi consente di creare valore in modo focalizzato su ciò che realmente conta per il Cliente e in tempi più rapidi"

Agnese Gervasi

“Il Business Design è stato fondamentale per semplificare e rappresentare in maniera più efficace ai miei clienti i punti di forza e di debolezza dei loro business. Il Business Model Sprint è stata la chiave per trovare le soluzioni più competitive anche a business tradizionali ed è stato per il mio lavoro un valore aggiunto distintivo rispetto ad altri consulenti del mio settore”

Scopri i percorsi dell'Academy

Confartigianato Vicenza

Non importa che si parli di una piccola impresa a conduzione familiare o di una grande corporate: la resistenza al cambiamento è un elemento che, in misura e forma variabile, può essere presente in tutte le realtà. Con Confartigianato abbiamo lavorato a un programma di accelerazione per aziende e professionisti locali.

Scopri di più
 

Cisa | Allegion

Roberta Rizzo, Product and Platform Leader EMEA presso Allegion, racconta l'incontro con il Design Thinking e con un nuovo modo di approcciare i problemi.

Accedi ai webinar completi

ENPAP

Quando si parla di enti previdenziali spesso la prima cosa che viene in mente è un’organizzazione che si preoccupa dei suoi associati solo in termini di numeri. Esistono, però, eccezioni. È il caso di ENPAP, l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Psicologi: un’organizzazione che ha saputo mettersi alla prova.

Scopri di più
Chi siamo

Chi siamo
Il Business Design

Case History
Contatti

Servizi

Sprint
Acceleratore per PMI
Acceleratore per Professionisti
Formazione per aziende

Risorse

Libri
Tool e Canvas
Articoli
Webinar

Academy

L'Academy
Business Model Canvas
Business Model Sprint
Diventa Business Designer

Pagine più visitate

Il Design Thinking
B2B Canvas
Creare Modelli di Business
Eventi