Business Design per le PMI

Scopri come attivare in poco tempo l’innovazione che serve alla tua azienda.

Accedi subito a contenuti extra, ricevi il libro a casa

Fare innovazione di prodotto non è più sufficiente per essere competitivi sul mercato, è necessario saper innovare i propri modelli di business.

LIBRO Ricevi a casa una copia cartecea di Business Design per le PMI, il primo libro sul business design pubblicato in Italia

ACCESSO ALLA PIATTAFORMA Accedi subito alla Business Design Academy, sbloccando "Toolkit PMI": schede aggiuntive, esempi e le mappe utili per innovare con le PMI

INTERAZIONE E CONFRONTO Ottieni charimenti e/o confrontati con altri utenti o ricevi supporto commentando i contenuti presenti nella piattaforma.

Acquistando "Business Design per le Pmi - Toolkit" ottieni il libro e l'accesso alla piattaforma per sbloccare contenuti esclusivi.

Il metodo Beople

‘Business Design per le PMI’ presenta un metodo che abbiamo sviluppato in anni di lavoro  con piccole e medie imprese italiane. 

Il nostro metodo utilizza le tecniche di analisi e gli strumenti visuali del Business Design, adattandoli a un tessuto imprenditoriale fatto di piccole aziende che spesso lottano per rimanere a galla in mercati sempre più competitivi.

Domande frequenti

Per noi di Beople è una disciplina che tratta la strategia d’impresa e delle organizzazioni, profit o no profit, attraverso il Design Thinking. Una logica sistemica, incrementale, visuale e, soprattutto, guidata dal cliente. Se il Design Thinking è un approccio utilizzato per sviluppare "prodotti" a partire dall'utente, oggi sappiamo tutti che il prodotto non è più sufficiente perché la differenza, a parità di prodotto, la fa il modello di business. Dunque il Business Design applica il Design Thinking per la progettazione di modelli business migliori.
È una disciplina che consente di risolvere problemi e sfide nel business utilizzando strumenti, metodi e mindset tipici del design, applicati non solo allo sviluppo di prodotti e servizi ma più in generale alla progettazione dei modelli di business.

19 casi aziendali
Per imparare direttamente dalla voce di imprenditori italiani e tratte ispirazione da chi, come te, mira a innovare e avere successo sul mercato.

8 esercizi
Uno alla fine di ogni capitolo, per testare immediatamente sul proprio caso aziendale i concetti e i metodi appena appresi.

9 strumenti
Per usare da subito il Business Design e individuare rapidamente punti di forza e di debolezza dell’azienda. 

E INOLTRE, ACCESSO ALLA PIATTAFORMA PER chiarimenti, schede aggiuntive ed esempi concreti, e confrontarsi con altri utenti e/o ricevere supporto tramite la sezione "commenti".

Assolutamente no! Se hai già acquistato Business Design per le Pmi, puoi accedere gratuitamente a "Business Design per le Pmi - Toolkit". 

Scrivi a [email protected] indicando come oggetto "Business Design per le Pmi" e inserendo nel testo del messaggio l'ultima parola del box dedicato al caso HiRef a pag. 107 (cap. 5)

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.