Programma
Iscriviti
Parliamone via WhatsApp
Partecipa gratuitamente
Programma
Iscriviti
Parliamone via WhatsApp
Partecipa gratuitamente
ACCELERATORE PER PROFESSIONISTI

Un percorso dall'idea alla vendita, dai post it al mercato

Un percorso per innovare i modelli di business alla luce del Covid-19. Pensato per questi tempi, anche per chi non ha tempo, in modalità BEOPLE PIÙ: più concreto, più veloce, più accessibile

Scrivici via WhatsApp per candidarti alla prossima edizione
Placeholder Image

Più concreto

Non è tempo per disquisizione teoriche e case history luccicanti. È il momento di comprendere come innovare il tuo modello di business.

Placeholder Image

Più veloce

Metodologia Sprint: interventi precisi e condensati in tempi brevi. Adesso ancora più concentrati nel tempo e pensati per creare impatto da subito.

Placeholder Image

Più accessibile

A un prezzo calmierato e con modalità straordinarie in cui ciascuno potrà accedere “pagando ciò che può” o scegliendo di “pagare di più” per aiutare chi è in difficoltà.

Perchè serve qualcosa di diverso e le strade comuni non funzionano più?

In seguito alla crisi dei mutui sub prime del 2008, il mondo si ritrovò avvolto in una crisi senza precedenti, con conseguenze che per la prima volta, complice un sistema finanziario spericolato e creativo, avevano rivelato una connessione globale e trasversale: ogni settore sperimentò un crollo della domanda. Il motivo, volendo semplificare, era chiaro: non vi erano soldi.

Il settore automobilistico non faceva eccezione e tutte le grandi case automobilistiche, sostenute anche dal piano di salvataggio che in quasi tutti i paesi venne varato, reagirono in modo tradizionale: con sconti, promozioni, incentivi e super incentivi. Insomma, se le persone avevano pochi soldi, la risposta doveva essere abbassare i prezzi e rendere le auto accessibili. Risultato? Nulla o poco più. L’effetto della diminuzione dei prezzi fu davvero molto debole per tutte le case di produzione.Per quasi tutte. Un’eccezione fu rappresentata da Hyundai, la casa automobilistica coreana.

Hyundai si prese il tempo per analizzare il problema più a fondo, parlare con i propri clienti e con le persone – a quei tempi i focus group erano la strada più battuta. La scoperta fu decisiva: non era vero che le persone avessero pochi o meno soldi, non almeno la maggior parte delle persone che avrebbe potuto o voluto acquistare un’auto. Il problema era l’incertezza! In sostanza le persone stavano ragionando più o meno in questo modo: “Ok, avrei bisogno di un’auto nuova, ci sono delle buone offerte e posso permettermela… ma da qui a un anno manterrò il mio posto di lavoro?”

In meno di un mese Hyundai varò una campagna ad hoc, diffusa per la prima volta durante il SuperBowl. Il progetto “Hyundai assurance job loss protection” venne spiegato così: “compra tranquillamente l’auto di cui hai bisogno. Se tra un anno non avrai più il tuo lavoro o il tuo reddito, puoi restituirla senza problemi e senza alcuna penale!” Risultato: un aumento delle vendite di oltre il 10%. Altro dato sorprendente riguarda il numero delle auto che furono restituite: appena cinque!

Il caso Hyundai è stato raccontato di recente anche da Martin Lindstrom in "Adesso", ed è tornato di attualità perchè la compagnia ha da poco annunciato di replicare l'iniziativa in risposta all'attuale pandemia.

Con Beople Più vogliamo essere vicini "in modo diverso", e aiutare i professionisti a fare altrettanto

Placeholder Image

Per rispondere in modo efficace a un momento straordinario, ottimizzando e reinventando il proprio Modello di Business

Non è solo una questione di soldi... si tratta di nuove dinamiche e nuovi problemi a cui dare risposta.

Placeholder Image

Per tirarsi fuori dalla guerra dei prezzi, dalla casualità e imprevedibilità del mercato, dagli "oceani rossi"

Neanche in momenti come questo, promozioni e sconti possono sopperire a strategia, visione e comprensione dei bisogni delle persone.

Placeholder Image

Per andare oltre le logiche del prodotto e servizio, passando a una logica  orientata sul Valore

Ogni crisi presenta nuove opportunità: quali nuovi bisogni possiamo soddisfare? Come possiamo creare valore?

 

IL PROCESSO

Analizza in modo efficace cosa è cambiato e quali sono le nuove sfide da affrontare. Individua chi sono i tuoi clienti più redditizi e come possono aiutarti a ideare, potenziare e innovare il tuo modello di business: tre mesi di lavoro, risultati da subito. Un percorso più intenso, concreto e accessibile che mai!

Placeholder Image
Primo Step: 

Analizza il tuo Modello di Business

Analizza il tuo business attuale, anche alla luce della pandemia: come funziona? Cosa non funziona? Cosa è cambiato?

Placeholder Image
Secondo Step: 

Trova i migliori clienti

Scopri quali clienti si rivolgono a te e per quale motivo, ricostruisci il percorso che fanno le persone per arrivare a te ed acquistare. 

Placeholder Image
Terzo Step: 

Rifletti ed esplora le motivazioni di acquisto

Indaga nuovi bisogni che potrebbero spingere le persone ad avere bisogno dei tuoi servizi e idee per soddisfarli. 

Placeholder Image
Quarto Step: 

Potenzia o reinventa il tuo Modello di Business

Passa all'azione! Alla luce degli apprendimenti fatti, come puoi potenziare o reinventare il tuo Modello di Business?

Placeholder Image
Una sessione al mese per tutta la durata del percorso (tre mesi)

Attivazione

Inoltre, durante tutto il percorso riceverai un supporto concreto e personalizzato che ti aiuterà a mettere a terra e raggiungere i tuoi obiettivi.

Più Accessibile

Sono tempi complessi in cui oltre le sfide date dalla contingenza, molti professionisti sono preoccupati da cosa riserverà il futuro. Per questo "Beople Più" permette di accedere a un prezzo calmierato, rateizzando l'importo e senza alcun vincolo contrattuale.

a partire da 65,00 al mese

Se in questo momento sei in difficoltà, rateizza il percorso in 12 mesi, smetti quando vuoi*

  • Onboarding: individua il problema giusto da risolvere
  • Sprint: due giorni per lavorare sul tuo Modello di Business (da remoto)
  • Accesso all'area riservata (per formarti e confrontarti con la community)
  • Attivazione personale (ogni mese, un performance coach ti aiuterà a verificare il raggiungimento degli obiettivi)
  • Webinar di potenziamento (insieme ai nostri esperti per esplorare cosa può velocizzare e dare valore alla tua attività)
PAGA QUANTO PUOI

a partire da 780,00 in unica soluzione

Se la tua situazione te lo consente, paga in un'unica soluzione o a prezzo intero per aiutare chi è in difficoltà*

  • Onboarding: individua il problema giusto da risolvere
  • Sprint: due giorni per lavorare sul tuo Modello di Business (da remoto)
  • Accesso all'area riservata (per formarti e confrontarti con la community)
  • Attivazione personale (ogni mese, un performance coach ti aiuterà a verificare il raggiungimento degli obiettivi)
  • Webinar di potenziamento (insieme ai nostri esperti per esplorare cosa può velocizzare e dare valore alla tua attività)
AIUTA QUANTO PUOI

*Beople Più nasce con spirito solidale, si base sulla fiducia. Ciascuno è libero di scegliere con quale formula al percorso. La rateizzazione sottoscritta all'inizio del percorso, può essere interrotta in qualunque momento, senza alcuna penale. Al momento dell'acquisto sarà possibile aumentare o diminuire il proprio impegno economico utilizzando appositi coupon (vedi Faq scorrendo la pagina).

Domande frequenti

Altre domande? Parliamone via WhatsApp

Processi e strumenti fanno la differenza, ma le Persone di più!

Nel percorso apprenderai processi semplici e replicabili per interpretare il mercato sotto una nuova luce e innovare in modo semplice e rapido il tuo modello di business. Lavorerai e prenderai dimestichezza con strumenti del Design Thinking, del Business Design, del Metodo Agile.

Ma soprattutto potrai contare sul team di Beople, professionisti con anni di esperienza nel proprio campo, uniti dal desiderio di fare la propria parte. Fare di più!

Placeholder Image

Come pensi che il tuo modello di Business possa essere ancora attuale?

Innovare i modelli di business ha un ritorno sugli investimenti sette volte più impattante che innovare solamente i prodotti. Alla luce del Covid-19 ciò è e sarà sempre più impattante: sono cambiati bisogni, motivazioni e modi di acquisto così come di erogazione di prodotti e servizi. Beople Più mira a mettere in condizione ogni partecipante di padroneggiare un approccio per rispondere all'emergenza e innovare in modo originale, veloce e di successo.

Parliamone via WhatsApp
Scegli come iniziare
Placeholder Image
About

Beople è la prima azienda in Italia specializzata in Business Design. Da oltre 10 anni aiutiamo i nostri clienti a potenziare e innovare i modelli di business.

Chi siamo
Placeholder Image
Servizi

Come pionieri del Business Design, siamo in grado di aiutare le imprese a innovare in ogni fase del valore: dalla customer discovery alla fase di testing e startup.

Scopri gli sprint
Placeholder Image
Libri e risorse

Siamo gli autori del primo libro di Business Design per le PMI e curatori dei più importanti libri internazionali sui modelli di business, il design thinking e l'innovazione. 

Esplora
Placeholder Image
Academy

Frutto di 10 anni di esperienza sul campo, la Business Design Academy forma manager e professionisti che vogliono guidare l'innovazione in impresa o farne una professione.

Scopri i percorsi