Parliamone via WhatsApp
Prenota una call
In collaborazione con la Beople Business Design Academy: il metodo sprint per innovare i propri modelli di business, lo stesso utilizzato con successo in grandi aziende e multinazionali. A un prezzo accessibile e adesso completamente da remoto

Acceleratore per PMI

Dall'idea all'azione: un percorso agile, visuale, co-creato, pensato per le piccole  e medie imprese che intendono lanciare, ottimizzare o reinventare il proprio modello di business.

Qual è la tua sfida?

Tirarsi fuori dalla competizione, dalla guerra dei prezzi, dalla casualità e imprevedibilità del mercato, dagli "oceani rossi"

Le PMI sono gli attori del mercato più colpiti dall’imprevedibilità del proprio business. Per molte di loro operare sul mercato si trasforma in una lotteria, in cui oggi può andare bene e domani male con la stessa probabilità. E in cui le strategie principali sembrano ridursi a: lavorare di più, aumentare le offerte abbassando i prezzi.

Per lanciare prodotti e servizi in modo veloce e ragionato 

In ambiente protetto senza rischiare di intaccare eventuali attività esistenti. Minimizzando i rischi e aumentando le probabilità di successo.

Per avere finalmente prevedibilità delle entrate e puntare a una vera crescita 

Per passare da una situazione in cui le vendite sono casuali e i profitti al minimo, ad una in cui è possibile prevedere la crescita e aumentare progressivamente i margini.

Per reinventare il proprio Modello di Business quando è chiaro che si sta perdendo rilevanza

Per anticipare il mercato, trovare e mantenere il proprio vantaggio competitivo nel tempo. O per rispondere in maniera veloce ed efficace agli scenari mutati.

Quanto può valere uno Sprint per la tua impresa?

Airbnb domina il mercato dell’ospitalità senza possedere un singolo appartamento, Uber si è imposta nel settore dei trasporti senza una flotta, Amazon e Alibaba si spartiscono il comparto delle vendite senza avere una rete di negozi e senza produrre alcun prodotto. Come ormai ripetiamo da anni: prodotti e servizi sono sopravvalutati e la differenza è oggi data dal modello di business. Questo non vale soltanto per le multinazionali. Anzi, abbiamo appreso che le PMI, con strutture piccole e più agili, possono innovare in tempi molto rapidi e con impatti positivi sin da subito.

Da "il mio prodotto fa questo" a "con il mio prodotto puoi fare questo"

Andare oltre la logica del prodotto e comprendere il vero valore che offri ai tuoi clienti e perché acquistano da te.

Dal "guardare i volumi" a "crescere su margini e prevedibilità"

Iniziare a ragionare su marginalità e prevedibilità delle entrate, trovando insieme nuovi modelli di business redditizi e sostenibili.

Dallo "stare al passo della concorrenza" a "diventare unico e insostituibile"

Tirarsi fuori dalla concorrenza e dalla guerra dei prezzi, trovare il proprio vantaggio competitivo e divenire unico e insostituibile per i tuoi clienti.

La pensiamo come te: non puoi permetterti percorsi interminabili, costosi e dai risultati incerti.

Per questo l'Acceleratore per PMI è UN PERCORSO GUIDATO, PASSO DOPO PASSO, DAI TEMPI RAPIDI E DEFINITI (tutto in 18 ore di lavoro insieme), DAI RISULTATI CONCRETI.

Attivazione individuale: affinchè la teoria... diventi pratica!

Non una consulenza ma un percorso che ti porta realmente da un punto A a uno B

Un esperto Business Designer ti aiuterà a lavorare in modo efficace sul tuo caso specifico. Al termine dello Sprint (step 4) ti confronterai con lui per definire un piano di azione personalizzato e lui ti aiuterà a far sì che non rimangano solo buoni propositi ma si trasformi realmente in RISULTATI

Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare!

Per questo insieme al Business Designer verranno stabilite da subito metriche rilevanti e obiettivi da raggiungere. Al termine del percorso ci si confronterà dunque per misurare i risultati, comprendere cosa fare e come farlo meglio.

I Business Designer sono consulenti esperti nell'innovazione dei modelli di business che, a differenza dei consulenti tradizionali, non ti dicono cosa fare... ti aiutano e lavorano con te per ottenere impatti nel modo più veloce possibile.

Davide Anestrelli
Riccardo Ardito
Roberta Brafa
Matteo Borioli
Christian Caleari
Matteo Cianetti
Giuseppe Di Monte
Paolo Fiorentino
Federica Ghiotto
Massimiliano Linguiti 
Nicola Scapicchio
Marco Sandonà
Saverio Bufi
Giusi Nardelli

Beople Più!

In risposta al perdurare della pandemia e alle sue conseguenze. Con spirito solidale e sostenibile. Il Business Design, adesso ancora più concretopiù velocepiù accessibile.
Perché sono tempi complessi in cui serve che tutti facciano e diano di più!

Più concreto

Non è tempo per disquisizione teoriche e case history luccicanti. È il momento di comprendere come innovare i nostri modelli di business.

Più veloce

Metodologia Sprint: interventi precisi e condensati in tempi brevi. Adesso ancora più concentrati nel tempo e pensati per creare impatto da subito.

Più accessibile

Adesso tutti i nostri servizi saranno offerti a un prezzo calmierato e con modalità straordinarie in cui ciascuno potrà accedere “pagando ciò che può” o scegliendo di “pagare di più” per aiutare chi è in difficoltà.

Domande frequenti 

COME INIZIARE

Assicurati di fare la cosa giusta prima di farla bene

Comprendere qual è il corretto problema da risolvere è il primo passo per ottenere risultati. Per iniziare compila il form o scrivici subito a [email protected] o su WhatsApp al 3455543319

About

Beople è la prima azienda in Italia specializzata in Business Design. Da oltre 10 anni aiutiamo i nostri clienti a potenziare e innovare i modelli di business.

Chi siamo
Servizi

Come pionieri del Business Design, siamo in grado di aiutare le imprese a innovare in ogni fase del valore: dalla customer discovery alla fase di testing e startup.

Scopri gli sprint
Libri e risorse

Siamo gli autori del primo libro di Business Design per le PMI e curatori dei più importanti libri internazionali sui modelli di business, il design thinking e l'innovazione. 

Esplora
Academy

Frutto di 10 anni di esperienza sul campo, la Business Design Academy forma manager e professionisti che vogliono guidare l'innovazione in impresa o farne una professione.

Scopri i percorsi