CREA PRODOTTI CHE I TUOI CLIENTI VOGLIONO DAVVERO
Customer Discovery
Il processo step by step per individuare i migliori clienti e lanciare sul mercato nuovi progetti, aumentando le probabilità di successo e minimizzando il rischio.
Le logiche della Customer Discovery
CONOSCERE E COMPRENDERE
Un approccio diverso al mercato: non più basato sul vecchio e inefficace principio demografico ma mirato alla comprensione dei reali bisogni dei clienti (Job To Be Done).
SCEGLIERE E VALORIZZARE
Un processo sempre replicabile per individuare i migliori clienti, potenziare e innovare la propria proposta di valore e aumentare il valore percepito.
CREARE MODELLI DI BUSINESS INVINCIBILI
Passare dal “creare prodotti per i clienti” a sviluppare clienti con i quali crescere e co-creare; il vero segreto delle aziende invincibili.
I numeri dell'Academy di Beople
+10
Un processo applicato, testato, migliorato da Beople in oltre dieci anni di innovazione e lavoro sul campo.
+100
I professionisti che hanno già appreso il metodo negli hackathon di Beople e lo stanno utilizzando adesso in maniera efficace.
+200
I progetti di innovazione seguiti da Beople in questi anni, nei quali la Customer Discovery è stato il primo e decisivo passo di partenza.
Alcune delle aziende e organizzazioni nelle quali è stato già applicato il processo di Customer Discovery
Individuare e comprendere
i propri clienti
Secondo Clayton Christensen, leggendario professore di Harvard e ideatore della teoria dell'innovazione dirompente (disruption), mentre tutti si affannano a chiedersi “perché i clienti comprano prodotti o servizi?, cercando di individuare una ricetta segreta per sbancare il mercato, c’è una domanda migliore da farsi: qual è il compito (lavoro, job) per cui una persona sta assumendo un prodotto o servizio?
Un processo veloce e sempre replicabile per innovare i Modelli di Business
COMPRENDERE DAVVERO I TUOI CLIENTI
Il valore è relativo!
Parla con qualsiasi azienda e tutte ti diranno che sono impegnate a progettare strategie, servizi e prodotti intorno ai clienti. Ma chi sono esattamente i loro clienti? Quali i migliori? Cosa stanno davvero cercando? Su quali puntare e con quali costruire i propri Modelli di Business?
TUTTO CIÒ CHE TI SERVE DENTRO IL TUO SMARTPHONE
Un percorso guidato passo dopo passo.
Per i Business Designer
Per i professionisti della consulenza che vogliono integrare le proprie competenze, apprendere un approccio nuovo al mercato e differenziarsi grazie al Business Design.
Per gli imprenditori
E chiunque si trova a guidare l'innovazione in azienda (responsabili marketing, product manager). Per apprendere le logiche dietro alla creazione di prodotti e servizi che le persone sono desiderose di acquistare (e che servono davvero).
Cosa ottieni
Le domande e le risposte
13 audio pillole registrate dalla Business Design Academy, insieme ai primi beta tester del percorso, che risolvono i dubbi frequenti relativi alla Customer Discovery.
3 mesi di Business Design Academy
Per prendere parte a tutti gli appuntamenti formativi e di lavoro (come le Design Challenge mensili) e andare ancora più in profondità con lo studio e la sperimentazione.
Il manuale della Customer Discovery
Un libro che completa e approfondisce i contenuti del corso online. Una vera e propria guida passo dopo passo da consultare durante e dopo lo studio.
Scegli come iniziare
FREE
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Ottieni un'introduzione ai materiali del corso, per avere una panoramica sui contenuti e sullo sprint.
Voglio provareDIVENTA UN BUSINESS DESIGNER
Potenzia il Business Model Sprint partecipando al percorso professionalizzante della Business Design Academy.
Parliamone insiemeCosa dicono di noi i business designer che hanno frequentato l'Academy
Più di 3 mila persone hanno sbloccato i nostri toolkit e iniziato ad innovare attraverso il Business Design. Molti hanno intrapreso un percorso professionalizzante. Ogni anno 20 studenti diventano Business Designer Certificati grazie alla nostra Academy.
Il mondo del business design sempre con te.
La nuova app di Beople.
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- Accedi all'Area Community dove confrontarti con colleghi business designer e fare networking
- Visualizza il tuo percorso di studio e le risorse per apprendere il Business Design
Buone domande
Alcune delle domande frequenti in merito ai percorsi della Business Design Academy ma anche alcune delle domande tipiche di questi tempi così incerti.
A chi si rivolge "Customer Discovery"?
Ho già partecipato all'hackathon, mi è utile questo corso?
Viene rilasciato un attestato o una certificazione?
Chi ha creato e chi insegna in questo percorso
Vorrei fare partecipare le persone della mia azienda
Vorrei ma non posso...
Hai altre domande?
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Il Business Design è stato fondamentale per semplificare e rappresentare in maniera più efficace ai miei clienti i punti di forza e di debolezza dei loro business. Il Business Model Sprint è stata la chiave per trovare le soluzioni più competitive anche a business tradizionali ed è stato per il mio lavoro un valore aggiunto distintivo rispetto ad altri consulenti del mio settore.