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Dagli ideatori di businessmodelcanvas.it, il sito che ha fatto avvicinare oltre 300.000 persone in Italia al Business Model Canvas

Customer Discovery

Il processo step by step per individuare i migliori clienti e lanciare sul mercato nuovi progetti, aumentando le probabilità di successo e minimizzando il rischio.

+ 10

Un processo applicato, testato, migliorato da Beople in oltre dieci anni di innovazione e lavoro sul campo.

+ 100

I professionisti che hanno già appreso il metodo nelle Masterclass di Beople e lo stanno utilizzando adesso in maniera efficace.

+ 200

I progetti di innovazione seguiti da Beople in questi anni, nei quali la Customer Discovery è stato il primo e decisivo passo di partenza.

Alcune delle aziende e organizzazioni nelle quali è stato già applicato il processo di Customer Discovery

LE LOGICHE DELLA CUSTOMER DISCOVERY

Individuare e comprendere
i propri clienti

Secondo Clayton Christensen, leggendario professore di Harvard e ideatore della teoria dell'innovazione dirompente (disruption), mentre tutti si affannano a chiedersi “perché i clienti comprano prodotti o servizi?, cercando di individuare una ricetta segreta per sbancare il mercato, c’è una domanda migliore da farsi: qual è il compito (lavoro, job) per cui una persona sta assumendo un prodotto o servizio?

Un processo veloce e sempre replicabile per innovare i Modelli di Business

COMPRENDERE DAVVERO I TUOI CLIENTI

Il valore è relativo!

Parla con qualsiasi azienda e tutte ti diranno che sono impegnate a progettare strategie, servizi e prodotti intorno ai clienti. Ma chi sono esattamente i loro clienti? Quali i migliori? Cosa stanno davvero cercando? Su quali puntare e con quali costruire i propri Modelli di Business?

 

 

Grazie al processo di Customer Discovery potrai subito cambiare approccio al mercato, innovare in maniera veloce ed efficace.

Conoscere e comprendere

Un approccio diverso al mercato: non più basato sul vecchio e inefficace principio demografico ma mirato alla comprensione dei reali bisogni dei clienti (Job To Be Done).

Scegliere e valorizzare

Un processo sempre replicabile per individuare i migliori clienti, potenziare e innovare la propria proposta di valore e aumentare il valore percepito.

Creare Modelli di Business Invincibili

Passare dal “creare prodotti per i clienti” a sviluppare clienti con i quali crescere e co-creare; il vero segreto delle aziende invincibili.

 

 

 

Scegli come iniziare

 Riceverai a casa una copia dell'esclusivo Manuale con tutte le istruzioni per replicare il processo, otterrai subito accesso alla piattaforma e alla Community, e sarai guidato in modo semplice e intuitivo alla scoperta dei contenuti.

PAGAMENTO RATEALE

3 RATE MENSILI DA 260€

Tutti i prezzi indicati sono iva inclusa.

Corso online Business Model Canvas ✔
Accesso alle preview e a tutti gli strumenti dei libri di business design curati da beople ✔
Accesso all'archivio dei webinar con oltre 12 ore di formazione ✔
Accesso al corso Business Model Sprint ✔ 
Manuale Business Model Sprint ✔ 
Accesso per 12 mesi alla Community dei Business Designer ✔ 
Accesso per 3 mesi alle sessioni live di Q/A con i docenti ✔ 
Accompagnamento allo studio che ti guiderà per 12 mesi alla scoperta dei contenuti a tua disposizione ✔

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Entra nello spazio dedicato con contenuti e strumenti inediti ✔ 
Partecipa a webinar e sessioni di Q&A per 12 mesi
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Appuntamento settimanale online al Beople Bar, subito dopo il Talk pubblico, per approfondire temi e potenziare il network.

LA TEORIA (E LA PRATICA) CHE TI SERVE PER INNOVARE IN MANIERA VELOCE ED EFFICACE

Un percorso guidato passo dopo passo. 

Accedendo al corso Customer Discovery ottieni tutti i contenuti e le risorse utili per analizzare in maniera diversa e più redditizia i modelli di business, ma anche la possibilità di ottenere spunti utili ed esclusivi partecipando a tutti gli appuntamenti e le attività della Business Design Academy (per  3 mesi).

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Per i Business Designer

Per i professionisti della consulenza che vogliono integrare le proprie competenze, apprendere un approccio nuovo al mercato e differenziarsi grazie al Business Design.

Per gli imprenditori

E chiunque si trova a guidare l'innovazione in azienda (responsabili marketing, product manager). Per apprendere le logiche dietro alla creazione di prodotti e servizi che le persone sono desiderose di acquistare (e che servono davvero).

Cosa ottieni: l'outline del percorso

Le logiche fondamentali

  • Customer Discovery: il processo
  • Quando attivare il processo?
  • I Job to be done
  • Le fasi del processo

Lo Sprint

  • FASE 1: Individuare differenze e cluster
  • FASE 2: Costruire la Matrice
  • FASE 3: Individuare le Personas
  • FASE 4: Empatizzare e descrivere le personas

La validazione

  • A cosa serve
  • Definire l'impianto di ricerca
  • Progettare gli strumenti di ricerca
  • Costruire il Panel
  • Raccogliere, organizzare, interpretare i dati

L'output

  • Realizzare il documento di output
  • Scenari a seguito dello Sprint
  • Adattare una soluzione esistente
  • Progettare una nuova soluzione: il Lean Canvas

E inoltre

Le domande e le risposte

13 audio pillole registrate dalla Business Design Academy, insieme ai primi beta tester del percorso, che risolvono i dubbi frequenti relativi alla Customer Discovery.

3 mesi di Business Design Academy

Per prendere parte a tutti gli appuntamenti formativi e di lavoro (come le Design Challenge mensili) e andare ancora più in profondità con lo studio e la sperimentazione.

Il manuale della Customer Discovery

Un libro che completa e approfondisce i contenuti del corso online. Una vera e propria guida passo dopo passo da consultare durante e dopo lo studio.

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Pagamento rateale

3 rate mensili da €330

Iva inclusa.

Corso online Business Model Canvas ✔
Accesso alle preview e a tutti gli strumenti dei libri di business design curati da beople ✔
Accesso all'archivio dei webinar con oltre 12 ore di formazione ✔
Accesso al corso Customer Discovery Sprint ✔ 
Manuale Customer Discovery Sprint ✔ 
Accesso per 12 mesi alla Community dei Business Designer ✔ 
Accesso per 3 mesi alle sessioni di pratica live Business Design Lab ✔ 
Accompagnamento allo studio che ti guiderà per 12 mesi alla scoperta dei contenuti a tua disposizione ✔

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Innovare per bene 

In Beople crediamo che l'innovazione sia sempre una scelta, la scelta del mondo che vogliamo contribuire a creare. Per questo motivo, oltre a seguire progetti di innovazione etici e ad alto impatto sociale, destiniamo il 2,5% delle nostre entrate a un fondo dedicato a supportare gratuitamente, o a condizioni di favore, progetti di innovazione sociale o percorsi di studio gratuiti o agevolati nella nostra Business Design Academy.

Innovare è una scelta. Innovare per bene è l'unica strada da seguire.

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