Scopri come candidarti

Acceleratore per Cliniche Veterinarie

Per la prima volta nella storia il settore del Pet ha raggiunto lo storico fatturato di $ 103,6 miliardi. Un mercato in crescita ma soprattutto in profonda evoluzione. Acceleratore per Cliniche Veterinarie è un percorso per cogliere i nuovi bisogni, innovare e intercettare nuove opportunità. 

Scopri di più
Da "esserci" a connettersi

La formula 24/24 può essere strategica ma non è l'unica leva per conquistare il cliente. Bisogna sganciarsi dall'idea della reperibilità e iniziare a costruire valore con alla base comprensione e fiducia. 

Da servizi a valore

Tirarsi fuori dalla guerra dei prezzi, dalle promozioni senza fine, smetterla di giustificare il tariffario con qualità ed efficienza. Le persone acquistano percezione: non c'è da inventare ma raccontare la storia giusta alle persone giuste.

Da prestazioni a esperienze

Puoi giudicare una clinica veterinaria dal trattamento proposto e dall'efficacia delle cure, ma solo se hai conoscenze e competenze. Per le persone, per i clienti, come in ogni settore, si tratta di Esperienze.

ACCELERATORE PER CLINICHE VETERINARIE, UNA MISSIONE PRECISA:

Rivoluzionare, insieme, il concetto di "veterinario"

Un percorso completo e concreto. Ispirato ai famosi Sprint di Google Ventures. Principi e strumenti di Business Design e Metodo Agile, alla base della filosofia di aziende come Netflix, Apple, Amazon. 

IL 14 GENNAIO ALLE 13:00 WEBINAR DI PRESENTAZIONE (GRATUITO)

Innovare con il Business Design

L'importanza di comprendere e innovare il proprio Modello di Business e i principi per farlo in maniera veloce ed efficace con il Business Design.

Partecipa gratuitamente
Candidati al percorso

4 febbraio

Onboarding: presentazione del percorso e degli strumenti.

8 Febbraio

Individua i tuoi migliori clienti

Mappa il tuo modello di business e comprendi cosa sta funzionando e cosa no. Individua i tuoi migliori clienti per generare nuovo valore.

15 febbraio

Individua le motivazioni e i percorsi di acquisto

Supera le tradizionali logiche di segmentazione del mercato, esplora e individua le reali motivazioni di acquisto e come i clienti arrivano a te.

1 marzo

Lancia, Ottimizza o Reinventa

Alla luce delle informazioni acquisite qual è il modo migliore per rilanciare o ottimizzare il tuo business? E come potresti reinventarlo?

8 marzo

Crea impatti da subito

Stila un piano di azione dettagliato. Un piano veloce che ti permetta da subito di sbloccare o elevare il tuo business. Sarai aiutato a farlo dai nostri esperti con un percorso di mentoring e attivazione.

ATTIVAZIONE: per trasformare gli insight prodotti in azioni e risultati concreti.

Ogni partecipante sarà inoltre supportato personalmente, in sessioni  personalizzate, one to one, da esperti Business Designer di Beople: al termine dello Sprint (step 4) si definirà un piano di azione personalizzato e ti aiuteranno a far sì che non rimangano solo buoni propositi ma si trasformino realmente in RISULTATI.

Cosa dice chi ha già partecipato all'Acceleratore per Cliniche Veterinarie

Rapido e super concreto! 

L'Acceleratore raccontato da chi ha partecipato alla prima edizione.

 
 
Un mondo nuovo, un settore nuovo

Pet Humanization, pet parenting, una nuova pet economy: cosa c’è di nuovo e cosa si può innovare

Leggi il focus sul settore: nuovi bisogni, nuove opportunità

People first, Pet first.

Acceleratore per Cliniche Veterinarie non è un sistema per vendere di più ma un percorso ideato per aiutare cliniche di eccellenza, chi fa in modo eccellente il proprio lavoro, partendo dalla centralità del cliente, costruito per innovare il proprio modello di business e anticipare le tendenze del mercato. Il benessere degli animali innanzitutto assiema alla soddisfazione dei propri clienti, con una marcia in più data dal coinvolgimento di veri e propri leader del settore.

Fondata nel 1933, Vetoquinol vanta oltre 80 anni di esperienza nel mercato, una dimensione internazionale e un punto di vista privilegiato sul mercato.

La prima azienda di Business Design in Italia. Oltre dieci anni di esperienza sul campo nell'innovazione dei modelli di business: da multinazionali come PosteItaliane, Enel, Janssen, BTicino a centinaia di PMI.

Vuoi saperne di più?

La prima edizione di Acceletore per Cliniche Veterinarie partirà a Novembre e sarà gestita tramite inviti rivolti a cliniche di eccellenza con cui Vetoquinol ha già strutturato una relazione. Se sei interessato, raccontaci della tua clinica, candidati e rimani aggiornato sulla prossima edizione.

Accedi alla waiting list

Domande frequenti

Il modo migliore per sapere di più è parlarne insieme a uno dei nostri funzionari. Qui, alcune domande frequenti per comprendere meglio modalità e finalità del percorso.