Potenzia il tuo modello di business

Comprendi il mercato, massimizza il valore percepito dai tuoi clienti.

PARLIAMONE SUBITO

La qualità del tuo prodotto o servizio è data dalla capacità di risolvere il problema del tuo cliente. La percezione del tuo prodotto o servizio è determinata da quanto il tuo cliente ritiene che questo avvenga. In altre parole: non sempre il tuo prodotto o servizio viene premiato dal mercato. La cosa peggiore che puoi fare, in questo caso, è entrare in gara con i tuoi concorrenti a colpi di promozioni, sconti e slogan creativi. La migliore è comprendere il tuo cliente e creare sui suoi bisogni una comunicazione efficace, un modello di business migliore.

Chi sta cercando il tuo prodotto? Chi potrebbe apprezzarlo più di ogni altro?

Comprendere quali problemi risolve il tuo prodotto o servizio e quali sono i segmenti di mercato più sensibili e redditizi.

Perché hanno bisogno del tuo prodotto? Qual è il loro comportamento di acquisto?

Comprendere come i clienti arrivano al tuo prodotto o servizio, tramite quali canali e in base a quale tipo di stimolo. 

Disegnare modelli di business invincibili

Una volta compreso il tuo cliente ideale, le motivazioni e i modi in cui arriva al tuo prodotto, definiamo insieme il modello di business migliore: quello più efficace, con i margini migliori e che massimizza la soddisfazione dei tuoi clienti.

Processi chiari, definiti, replicabili.

Tutti i nostri interventi sono basati sulla formula dello sprint, la modalità consulenziale che si sta affermando come standard internazionale e che, in linea con la filosofia agile, prevede interventi brevi, replicabili e focalizzati su obiettivi specifici. Gli sprint hanno una compressione nel tempo che permette di arrivare a risultati concreti con investimenti contenuti, prima che l’interesse sul progetto sia sovrastato dall’operatività quotidiana.

"Il team di Beople è rapido, coinvolgente e davvero capace nel focalizzare gli aspetti più importanti dell’analisi e dello sviluppo dei business model."

Francesco Ottanà
Responsabile Marketing Strategico Servizi Innovativi – Poste Italiane

"Si stabilisce da subito un modo comune di esprimersi, al di là di lessico ed esperienze. Con questo metodo si riesce a portare allo stesso livello di comunicazione profili molto diversi tra loro, senza perdere in efficacia."

Daniele Zorzoli
Director Enterprise Information Management - Bios Management

"È come un metodo scientifico, ma molto pratico, che fin da subito ha portato risultati e in modo molto semplice da mettere in opera."

Andrea Ferretti
Responsabile marketing - BTicino

"Il nostro prodotto è apprezzato dagli esperti, incensato dalla critica. Da tutti. Tranne che dai nostri clienti."

"Abbiamo un nuovo concorrente che sta disturbando il mercato con continue promozioni. Che fare?"

"Abbiamo individuato un nuovo segmento di mercato. Ci chiediamo qual è il modo migliore per arrivarvi."

"Abbiamo grandi potenzialità, una grande storia... potremmo fare di più. Potremmo fare di più?"

Se ti riconosci in almeno una di queste frasi significa che c’è un problema nelle performance del tuo modello di business.

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