Scopri il tuo mercato

Definire i giusti problemi, individuare il mercato ideale, apprendere velocemente per creare prodotti e servizi migliori. 

PARLIAMONE SUBITO

Se stai pensando di innovare il tuo modello di business, lanciare un nuovo prodotto o servizio o concentrarti su un nuovo segmento di clientela, la cosa peggiore è concentrarti sulla soluzione. Le aziende che prosperano si preoccupano di definire prima il problema da risolvere in modo da delineare il mercato migliore sul quale puntare. Partono dal cliente, anzi da quelli migliori.

Definire il problema, individuare il mercato

Anziché partire dalla soluzione, aiutiamo a definire il vero problema da risolvere e per chi è importante risolverlo, cioè il mercato ideale sul quale puntare.

Trovare i clienti migliori sui quali puntare

Se il problema individuato è reale, ci sono senz'altro delle persone che già percepiscono il problema e stanno cercando (o testando) la soluzione, gli early adopter. 

Apprendi velocemente, innova prima

Partendo dal cliente, anzi dai clienti migliori, abbiamo in questo modo la possibilità di apprendere velocemente, ottimizzando il prodotto o servizio tramite un processo di co-creazione.

Processi chiari, definiti, replicabili.

Tutti i nostri interventi sono basati sulla formula dello sprint, la modalità consulenziale che si sta affermando come standard internazionale e che, in linea con la filosofia agile, prevede interventi brevi, replicabili e focalizzati su obiettivi specifici. Gli sprint hanno una compressione nel tempo che permette di arrivare a risultati concreti con investimenti contenuti, prima che l’interesse sul progetto sia sovrastato dall’operatività quotidiana.

"Il team di Beople è rapido, coinvolgente e davvero capace nel focalizzare gli aspetti più importanti dell’analisi e dello sviluppo dei business model."

Francesco Ottanà
Responsabile Marketing Strategico Servizi Innovativi – Poste Italiane

"Si stabilisce da subito un modo comune di esprimersi, al di là di lessico ed esperienze. Con questo metodo si riesce a portare allo stesso livello di comunicazione profili molto diversi tra loro, senza perdere in efficacia."

Daniele Zorzoli
Director Enterprise Information Management - Bios Management

"È come un metodo scientifico, ma molto pratico, che fin da subito ha portato risultati e in modo molto semplice da mettere in opera."

Andrea Ferretti
Responsabile marketing - BTicino

"Pensiamo di avere un nuovo grande prodotto ma non sappiamo bene su quale target di clientela puntare."

"Sentiamo il bisogno di innovare il nostro modello di business, ma non sappiamo bene come."

"Percepiamo chiaramente che un nuovo segmento di mercato potrebbe essere redditizio. Ma è davvero una buona idea puntarci?"

"Abbiamo grandi potenzialità, una grande storia... potremmo fare di più. Potremmo fare di più?"

Se ti riconosci in almeno una di queste frasi significa che c’è un problema nelle performance del tuo modello di business.

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