Business Design per le PMI
Scopri come attivare in poco tempo l’innovazione che serve alla tua azienda
Il metodo Beople
‘Business Design per le PMI’ presenta un metodo che abbiamo sviluppato in anni di lavoro con piccole e medie imprese italiane.
Il nostro metodo utilizza le tecniche di analisi e gli strumenti visuali del Business Design, adattandoli a un tessuto imprenditoriale fatto di piccole aziende che spesso lottano per rimanere a galla in mercati sempre più competitivi.
Matteo Fusco
Fondatore di Beople, docente di Politiche Economiche per le Organizzazioni all'Università Cattolica di Milano, autore di Modelli di Business Circolari e tra i maggiori esperti in innovazione dei modelli di business.
Michela Spagnolo
Psicologa e psicoterapeuta, Co-Founder di Beople e responsabile della Business Design Academy. Autrice di Modelli di Business Circolari, e revisore tecnico per le edizioni italiane dei principali best seller in materia.
Con il prezioso contributo di Carla Pinna, Business Designer esperta di Customer Discovery e CRM Design.
IL BUSINESS MODEL SPRINT E PER CHI É PENSATO QUESTO LIBRO
Una guida pratica a misura di PMI per fare innovazione in modo rapido, efficace e mirato alle esigenze dei clienti.
Crisi economica, trasformazione digitale e globalizzazione hanno messo in difficoltà molte piccole e medie aziende italiane, che si sono trovate a misurarsi in mercati sempre più competitivi, mutevoli e rivoluzionati da nuove realtà agili e veloci. Tante PMI italiane offrono prodotti e servizi di altissima qualità, ma questo non è più sufficiente: oggi la vera competizione è sui modelli di business.
Il business design, la disciplina illustrata in questo libro, utilizza strumenti rapidi ed efficaci come le mappe visuali e li struttura in un metodo, unendo così il design thinking alla corporate strategy tradizionale.
Il risultato è un approccio snello, partecipativo e alla portata di tutti che permette di ripensare in modo profondo l’intero modello di business aziendale, assicurando che l’innovazione sia sempre mirata alle reali esigenze dei clienti. Attraverso spiegazioni chiare, casi di studio, strumenti pratici ed esercizi, "Business design per le PMI" permette di acquisire uno schema strutturato per generare e attivare l’innovazione che serve davvero all'azienda. Non si parla infatti né di startup né di multinazionali: è un libro per le PMI che parla di PMI. "Business design per le PMI" è stato realizzato da un team di autori che vogliono innovare il proprio modello di business, con i contributi e le testimonianze di tante realtà italiane che hanno affrontato con successo le nuove sfide dei mercati.
Per imprenditori
Tante PMI italiane offrono prodotti e servizi di altissima qualità, ma questo non è più sufficiente: oggi la vera competizione è sui modelli di business.
Per manager
Per chi sente l’ambizione di accelerare l'innovazione nella propria azienda. Per capirne di più ed essere in grado di trasferire un processo agile ed efficace.
Per business designer
Per i i consulenti che vogliono utilizzare strumenti rapidi ed efficaci come le mappe visuali, unendo il design thinking alla corporate strategy tradizionale.
Business Design per le PMI Libro + Toolkit
€18.90
Acquista il libro senza nessun costo aggiuntivo, ottieni molto di più
AcquistaVuoi visionare un estratto del libro?
Compila questo veloce form e ricevi l'anteprima nella tua casella e-mail!
Hai spuntato la casella per darci il permesso di inviarti la mail?