A partire dal 9 Febbraio, webinar di presentazione il 10 Gennaio.
Acceleratore per startup innovative
Dall'idea all'azione: un percorso agile, visuale, co-creato, accessibile interamente da remoto, pensato startup innovative.
Scopri il programma e come partecipareCogliere le opportunità, evitare le catastrofi.
In ogni evento in cui si parla di startup non manca mai una slide, quella con i tassi di fallimento: il 95% delle startup fallisce entro il primo anno. Nonostante l'abbondanza di dati a disposizione gli errori si ripetono diabolicamente. Come invertire la rotta? Come cogliere le opportunità tenendo a bada i rischi e aumentando le probabilità di successo? Con il giusto approccio: assicurandosi innanzitutto di fare la cosa giusta prima di farla bene.
Assicurarsi di fare la cosa giusta prima di farla bene
La maggior parte delle idee nuove è destinata a fallire. Per questo è importante innanzitutto comprendere il problema da risolvere prima di farlo bene.
Pretotipare e prototipare
Pretotipare aiuta a identificare rapidamente ed economicamente le cose sbagliate così da poter continuare a provare nuove cose (o variazioni di cose esistenti) fino a riuscire a trovare quella sfuggevole cosa giusta.
Crescere in maniera sostenibile
Definire Modelli di Business sostenibili, capaci rispondere alle sfide del presente ma avere la forza di prosperare e reagire anche negli scenari futuri.
Dal 9 Febbraio al 14 Marzo
Fare impresa con una marcia in più
Quattro appuntamenti, da remoto, e un percorso personalizzato di supporto, per ideare e concretizzare un Modello di Business efficace.
Partecipa al webinar di presentazione per saperne di più.
Hai perso il webinar di presentazione? Puoi recuperarlo qui!
9 Febbraio 18:00 - 19:00
Onboarding: un'ora insieme per comprendere le logiche del percorso e prepararsi al meglio.

14 Febbraio 9:00 - 12:30
Conoscere e individuare i migliori clienti: analizzare il proprio Modello di Business attuale e individuare i clienti a più alta crescita.

21 Febbraio 9:00 - 12:30
Comprendere le motivazioni di acquisto: dividere i clienti su base demografica è anacronistico e poco utile. È molto più utile indagare perché acquistano.

7 Marzo 9:00 - 12:30
Mappare il processo di acquisto: come le persone entrano in contatto col tuo prodotto o servizio? Conoscere, permette di raggiungerli in modo efficace e rilevante.
14 Marzo 9:00 - 12.30
Il tuo (nuovo) Modello di Business: una sessione personalizzata per trasformare quanto appreso in azioni concrete.
23 Maggio 18:00 - 19.30
Follow-up: Condividi i risultati e ottieni il supporto dell'Agenzia di Sviluppo per avviare il tuo progetto.
*Al termine dello sprint sarà inoltre possibile attivare (su richiesta) il percorso di attivazione individuale per trasformare quanto appreso in azioni concrete.