Candidati per partecipare
Scopri gli altri Acceleratori
Scopri come candidarti
A partire dal 9 Febbraio, webinar di presentazione il 10 Gennaio.

Acceleratore per startup innovative

Dall'idea all'azione: un percorso agile, visuale, co-creato, accessibile interamente da remoto, pensato startup innovative.

Scopri il programma e come partecipare

Cogliere le opportunità, evitare le catastrofi.

In ogni evento in cui si parla di startup non manca mai una slide, quella con i tassi di fallimento: il 95% delle startup fallisce entro il primo anno. Nonostante l'abbondanza di dati a disposizione gli errori si ripetono diabolicamente. Come invertire la rotta? Come cogliere le opportunità tenendo a bada i rischi e aumentando le probabilità di successo? Con il giusto approccio: assicurandosi innanzitutto di fare la cosa giusta prima di farla bene. 

Assicurarsi di fare la cosa giusta prima di farla bene

La maggior parte delle idee nuove è destinata a fallire. Per questo è importante innanzitutto comprendere il problema da risolvere prima di farlo bene.

Pretotipare e prototipare

Pretotipare aiuta a identificare rapidamente ed economicamente le cose sbagliate così da poter continuare a provare nuove cose (o variazioni di cose esistenti) fino a riuscire a trovare quella sfuggevole cosa giusta.

Crescere in maniera sostenibile

Definire Modelli di Business sostenibili, capaci rispondere alle sfide del presente ma avere la forza di prosperare e reagire anche negli scenari futuri. 

Dal 9 Febbraio al 14 Marzo

Fare impresa con una marcia in più

Quattro appuntamenti, da remoto,  e un percorso personalizzato di supporto, per ideare e concretizzare un Modello di Business efficace. Partecipa al webinar di presentazione, il 10 gennaio alle 18, per saperne di più.

Partecipa al webinar gratuito di presentazione del percorso, il 10 gennaio dalle 18.00 alle 19.00

 

Prenota il tuo posto

9 Febbraio 18:00 - 19:00

Onboarding: un'ora insieme per comprendere le logiche del percorso e prepararsi al meglio.

14 Febbraio 9:00 - 12:30

Conoscere e individuare i migliori clienti: analizzare il proprio Modello di Business attuale e individuare i clienti a più alta crescita.

21 Febbraio  9:00 - 12:30

Comprendere le motivazioni di acquisto: dividere i clienti su base demografica è anacronistico e poco utile. È molto più utile indagare perché acquistano.

7 Marzo 9:00 - 12:30

Mappare il processo di acquisto: come le persone entrano in contatto col tuo prodotto o servizio? Conoscere, permette di raggiungerli in modo efficace e rilevante.

14 Marzo 9:00 - 12.30

Il tuo (nuovo) Modello di Business: una sessione personalizzata per trasformare quanto appreso in azioni concrete.

*Al termine dello sprint sarà inoltre possibile attivare (su richiesta) il percorso di attivazione individuale per trasformare quanto appreso in azioni concrete.

 

Vuoi partecipare?

Invia la candidatura
Acceleratore per PMI è organizzato da Beople e Agenzia di Sviluppo, membro della rete Enterprise Europe Network

Beople è la prima azienda di Business Design in Italia: da oltre 10 anni aiuta le imprese a ottimizzare e potenziare i propri Modelli di Business.

Agenzia di Sviluppo, è l’Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara, a supporto della competitività delle imprese abruzzesi che vogliano innovare e crescere sui mercati internazionali.

Enterprise Europe Network è la più grande rete europea che aiuta le piccole e medie imprese a migliorare la competitività, sviluppare il potenziale di innovazione e confrontarsi in una dimensione internazionale

Hai perso il webinar di presentazione?

Qui puoi rivedere la registrazione.