A partire dal 9 Febbraio, webinar di presentazione il 10 Gennaio.
Acceleratore per startup innovative
Dall'idea all'azione: un percorso agile, visuale, co-creato, accessibile interamente da remoto, pensato startup innovative.
Scopri il programma e come partecipareCogliere le opportunità, evitare le catastrofi.
In ogni evento in cui si parla di startup non manca mai una slide, quella con i tassi di fallimento: il 95% delle startup fallisce entro il primo anno. Nonostante l'abbondanza di dati a disposizione gli errori si ripetono diabolicamente. Come invertire la rotta? Come cogliere le opportunità tenendo a bada i rischi e aumentando le probabilità di successo? Con il giusto approccio: assicurandosi innanzitutto di fare la cosa giusta prima di farla bene.
Assicurarsi di fare la cosa giusta prima di farla bene
La maggior parte delle idee nuove è destinata a fallire. Per questo è importante innanzitutto comprendere il problema da risolvere prima di farlo bene.
Pretotipare e prototipare
Pretotipare aiuta a identificare rapidamente ed economicamente le cose sbagliate così da poter continuare a provare nuove cose (o variazioni di cose esistenti) fino a riuscire a trovare quella sfuggevole cosa giusta.
Crescere in maniera sostenibile
Definire Modelli di Business sostenibili, capaci rispondere alle sfide del presente ma avere la forza di prosperare e reagire anche negli scenari futuri.
Dal 9 Febbraio al 14 Marzo
Fare impresa con una marcia in più
Quattro appuntamenti, da remoto, e un percorso personalizzato di supporto, per ideare e concretizzare un Modello di Business efficace. Partecipa al webinar di presentazione, il 10 gennaio alle 18, per saperne di più.

Partecipa al webinar gratuito di presentazione del percorso, il 10 gennaio dalle 18.00 alle 19.00
Prenota il tuo posto
9 Febbraio 18:00 - 19:00
Onboarding: un'ora insieme per comprendere le logiche del percorso e prepararsi al meglio.

14 Febbraio 9:00 - 12:30
Conoscere e individuare i migliori clienti: analizzare il proprio Modello di Business attuale e individuare i clienti a più alta crescita.

21 Febbraio 9:00 - 12:30
Comprendere le motivazioni di acquisto: dividere i clienti su base demografica è anacronistico e poco utile. È molto più utile indagare perché acquistano.

7 Marzo 9:00 - 12:30
Mappare il processo di acquisto: come le persone entrano in contatto col tuo prodotto o servizio? Conoscere, permette di raggiungerli in modo efficace e rilevante.
14 Marzo 9:00 - 12.30
Il tuo (nuovo) Modello di Business: una sessione personalizzata per trasformare quanto appreso in azioni concrete.
*Al termine dello sprint sarà inoltre possibile attivare (su richiesta) il percorso di attivazione individuale per trasformare quanto appreso in azioni concrete.