Il Business Design per il Personal Trainer

Comprendere l’UNICITÀ di ogni cliente PER RENDERSI UNICI.

Un percorso per scoprire perché le persone scelgono di lavorare con un Personal Trainer, come comprendere meglio le loro esigenze, massimizzare la soddisfazione e aumentare il livello della propria professione.

Le persone “comprano” Personal Trainer, non training.

Ci sono innumerevoli motivi per i quali le persone decidono di prendersi del tempo per il proprio fisico. C’è solo un motivo per cui le persone decidono di lavorare con un personal trainer: una relazione personalizzata.

Che si tratti di una persona che debba rimettersi in forma dopo un lungo infortunio o di un appassionato che voglia iniziare a livello agonistico, quello che le persone vogliono è più di un allenamento personalizzato. Vogliono una persona che sia guida e compagno di viaggio.

Il segreto per rendersi unici agli occhi del cliente è comprendere, rispettare e tenere conto della loro unicità. Partire da questo permette di posizionarsi in modo chiaro, comprendere le esigenze, trasmettere la propria offerta in modo mirato, aumentare la soddisfazione e il valore percepito.

“Perché le persone vanno in palestra” e “perché scegliere te” sono la stessa domanda.

Rispondere significa passare dall’avere clienti occasionali a clienti consapevoli.

Passare dal vendere ore del tuo tempo a degli sconosciuti all’impegnarsi per creare Fan.

LA TESTIMONIANZA DI EMILIANO, PERSONAL TRAINER VIRGIN ACTIVE

Come il Business Design può aiutarti a diventare un Personal Trainer unico, rafforzare e fidelizzare la tua clientela e crescere professionalmente. 

Un percorso pensato per i Personal Trainer da Beople, prima azienda specializzata in Business Design in Italia, in collaborazione con Virgin Active Academy.

Rapido: ci si concentra solo su ciò che è realmente importante
Semplice: si lavora con Post-it®, pennarelli e mappe visuali
Concreto: il lavoro mira a individuare azioni operative e pratiche
Replicabile: ti verrà insegnato un metodo che potrai utilizzare ogni volta che ne avrai bisogno

Non lezioni ma un percorso fatto da metodo, strumenti e lavoro in prima persona per trasformare da subito l'approccio con la tua professione e il mercato.

Una giornata e mezza di lavoro pratico per acquisire gli strumenti utili a capire i clienti e di cosa hanno bisogno.

Un piano d’azione personalizzato per ogni partecipante, con le attività da implementare e svolgere nel tempo.

Tre sessioni di coaching per monitorare i risultati, consolidare e ottimizzare quanto appreso e concordato nel lavoro di tutti i giorni.

COME PARTECIPARE

Il percorso inizierà il 4 Ottobre a Milano ed è composto da due giornate di lavoro in aula e 3 sessioni individuali di coaching personalizzato. Il costo di partecipazione è di € 1080,00. Vieni a scoprire se è il percorso che fa davvero per Te. (Ti assicurerai anche uno sconto del 50% qualora tu decida di partecipare al percorso)

Business Design per i Personal Trainer – Milano 19 Luglio 2019 (presentazione del percorso)

Presso sede Academy Virgin Active a Milano, 16.30-18.30

Vieni a scoprire il programma dettagliato del percorso e comprendere come il Business Design può avere impatto sulla tua carriera. Iscriviti gratuitamente, blocca subito uno sconto del 50% qualora decidessi di partecipare.

Iscriviti subito

Il percorso

19 Luglio: Presentazione evento

Esposizione del percorso e principi di Business Design per migliorare l’esperienza del cliente.

Partecipa gratuitamente*

Partecipando all’evento di presentazione avrai la possibilità di accedere al percorso con uno sconto del 50% rispetto al prezzo di listino.

4 Ottobre 2019

Pomeriggio
14.30 – 18.30
Strategie per comprendere differenti tipologie di clienti e il significato che danno all’esperienza di allenamento.

5 Ottobre 2019

Mattina
9.30 – 13.00
Come migliorare l’esperienza del cliente ottimizzando il proprio processo di vendita e gestione della relazione

Pomeriggio
14.30 – 17.00
Come selezionare e implementare le azioni per migliorare le proprie performance

Affiancamento

Dopo 4 settimane
Prima sessione di affiancamento

Dopo 8 settimane
Seconda sessione di affiancamento

Dopo 12 settimane
Terza sessione di affiancamento

FAQ

Partecipando all’evento siamo sicuri chiarirai tutti i dubbi. In attesa di incontrarci, ecco qualcosa che potresti voler sapere.

Come Beople e Virgin Active Academy hanno ideato questo percorso?

Il percorso è stato costruito in maniera sinergica da Beople e Virgin Active Academy, sulla base della filosofia Virgin di creare sempre esperienza di fitness personalizzate e straordinarie. Per fare questo si è reputato fondamentale lavorare sulla relazione tra personal trainer e cliente lungo tutte le fasi di lavoro: acquisizione, fidelizzazione, training tecnico. È stata dunque realizzata una versione pilota del percorso alla quale hanno partecipato 10 personal trainer Virgin. Dai feedback emersi siamo dunque arrivati a un percorso definitivo e ottimizzato.

Cosa hanno detto i personal trainer che hanno preso parte al progetto pilota?

I personal trainer che hanno preso parte al percorso pilota si sono dichiarati entusiasti e soddisfatti dell’esperienza. Da un questionario di valutazione finale è emerso che, grazie a quanto appreso, sono riusciti a rafforzare i legami con i clienti, divenendo più attenti e consapevoli ai momenti che caratterizzano la relazione, sviluppando infine una nuova prospettiva della propria professione con impatto anche in termini commerciali e cioè sull’incremento del proprio business.

Come posso partecipare?

Per partecipare, consigliamo di essere presenti alla giornata introduttiva del 19 Luglio a Milano, presso Virgin Active Academy, nella quale verrà illustrato in dettaglio il programma del percorso. In questa occasione sarà possibile formalizzare l’iscrizione a un prezzo speciale, inferiore del 50% rispetto al prezzo del listino. Per quanto riguarda il pagamento dell’iscrizione, in accordo con Virgin Active Academy, abbiamo ideato diverse formule di pagamento, anche rateali, per venire incontro alle esigenze di ognuno.

Sono interessato ma non posso partecipare all'evento del 19 Luglio

Se sei vuoi poter partecipare al percorso ma non puoi essere presente all’evento, scrivi a info@beople.it per essere ricontattato e formalizzare l’iscrizione sempre a un prezzo agevolato.

Comprendere l’UNICITÀ di ogni cliente è la chiave PER RENDERSI UNICI. Vieni a scoprire come riuscirci con il Business Design.

Iscriviti gratuitamente