Business Design  Masterclass – Milano 8 Giugno 2019

COMPRENDI IL MERCATO CON IL BUSINESS DESIGN

Un evento per conoscere e comprendere la composizione del tuo mercato, i tuoi clienti e le loro esigenze, per rispondere in maniera efficace.

Parla con qualsiasi azienda e tutte ti diranno che sono impegnate a progettare strategie, servizi e prodotti intorno ai clienti. Ma chi sono esattamente i loro clienti?

Se non si hanno a disposizione strumenti e processi funzionali al lavoro le informazioni che emergono sono insufficienti, lacunose e talvolta persino ingannevoli,

La Masterclass è l’evento dedicato a comprendere, con il Business Design, il proprio mercato e i propri clienti tramite strumenti specifici, per agire in modo veloce e con impatto.

Ecco cosa vuole Jane.
Ma chi è Jane?

Dalle Buyer personas ai tuoi clienti reali. Durante la masterclass lavoreremo per ottenere strumenti operativi, reali e concreti, che permettono di avere dati significativi e attivanti. In altre parole non si andrà a idealizzare fantomatiche persone come si può vedere sui libri ma si lavorerà partendo dal proprio mercato e dai propri clienti reali. Cosa significa? Informazioni che permettono immediatamente di massimizzare il valore nel proprio mercato.

3o giorni per conoscere, approfondire e sperimentare il Business Design in modo concreto e implementarlo da subito in modo autonomo con i tuoi clienti o nella tua impresa.

Maggio 2019
25 Maggio 2019

2 SETTIMANE PER ACQUISIRE LE INFORMAZIONI ESSENZIALI

Ulteriori informazioni »
Giugno 2019
08 Giugno 2019

8 ORE DI LAVORO IN AULA INSIEME

Ulteriori informazioni »
08 Giugno 2019

2 SETTIMANE PER CONSOLIDARE QUANTO IMPARATO

Ulteriori informazioni »
24 Giugno 2019

1 ORA DI CONFRONTO CON UN ESPERTO

Ulteriori informazioni »

La Masterclass è strutturata per mettere in condizione i partecipanti non solo di apprendere ma di padroneggiare il metodo e gli strumenti del Business Design. per questo motivo abbiamo ideato un percorso in 30 giorni fatto da apprendimento ma anche e soprattutto da sperimentazione e confronto. Due settimane prima dell’evento avrai accesso a una piattaforma dedicata, in aula lavoreremo insieme in modo concreto, potrai tornare per altri 14 giorni sulla piattaforma per consolidare quanto appreso, una sessione con un esperto per confrontarti su casi personali e su eventuali problemi o idee emerse durante il lavoro.

Strumenti operativi applicabili da subito: crea il tuo MVP

Le Special Masterclass sono approfondimenti verticali su temi specifici del Minimum Viable Process, il minimo processo fattibile per creare o ristrutturare la proposta di valore di aziende e organizzazioni attraverso il Business Design. Lo abbiamo messo a punto in anni di lavoro e sperimentazione con decine di aziende, dalla multinazionale alla PMI locale.

Che tu sia un practicioner dell’MVP, che sia un consulente alla ricerca di nuovi modi per ottimizzare il lavoro, o che tu voglia introdurre in azienda uno strumento rapido ed efficace, le Special Masterclass sono concepite per farti portare a casa un nuovo processo e nuovi strumenti immediatamente utilizzabili.

Anche se non hai mai lavorato con i Business Design.

COME PARTECIPARE

Early bird (posti esauriti)

780

iva esclusa
  • 3o giorni di accesso alla piattaforma on line
  • Evento in aula
  • Call finale con esperto

Ultimi posti disponibiliMost Popular

1080

iva esclusa
  • 3o giorni di accesso alla piattaforma on line
  • Evento in aula
  • Call finale con esperto

Acquista

La Masterclass si svolgerà  l’8 giugno a Milano presso YoRoom in Via Pastrengo 14 dalle ore 9.30 alle 17.30 . Nelle due settimane precedenti e fino alle due successive, avrai accesso alla piattaforma di apprendimento online per potenziare le tue capacità. Al termine del percorso avrai un confronto in video conferenza con un esperto per analizzare insieme eventuali criticità o idee riscontrate nel tuo mercato specifico.

COSA TI PORTI A CASA

Il processo

Attraverso la Special Masterclass hai l'opportunità di apprendere e sperimentare un processo di interpretazione del mercato nuovo, che potrai replicare e innestare nel tuo lavoro tutte le volte che vorrai, in sinergia con i metodi che utilizzi abitualmente.

Gli strumenti

Durante la Special Masterclass sarai guidato nell'utilizzo di strumenti semplici, visuali e modulari. Potrai decidere di applicare uno o tutti questi strumenti nel quotidiano, per coinvolgere collaboratori e clienti in un allineamento o per definire nuovi progetti.

Il network

Il Business Design è una disciplina in evoluzione e niente è meglio del confronto per rimanere sempre al passo. Questa Masterclass è l'occasione per sperimentare la nostra piattaforma, dove confrontarti, collaborare e entrare in contatto con altri professionisti.

COSA DICE CHI HA GIÀ PARTECIPATO ALLA MASTERCLASS

“Ho avuto l’opportunità di assestare e tradurre in pratica i miei approcci teorici e dottrinali al Business Design, grazie alla Masterclass organizzata da Beople.
Mi porto a casa metodo, strumenti e tanta concretezza.”

Giovanni Chiarello 

Consulente di Management – CMC

Non pensavo di tornare a casa con così tanto.”

Daniele Zorzoli  

Director Enterprise Information Management – Bios Management 

FAQ

Non sai se la Masterclass è l’evento giusto per te? Leggi le risposte alle domande frequenti o prenota una telefonata con un consulente specializzato.

Quanto vale comprendere il proprio mercato?

Oggi si fa un gran parlare di data e big data. Siamo bombardati da numeri e statistiche e il rischio è perdersi le informazioni davvero rilevanti. La masterclass, nello spirito del metodo Beople, tende a fornire strumenti semplici per estrapolare le informazioni davvero importanti del proprio mercato. Partendo dai propri clienti, reali e non ipotizzati, si riuscirà a ottimizzare i processi per rispondere alle esigenze del proprio target massimizzando il valore e riducendo sprechi e dispersione. “I dati che impareremo ad ottenere ci diranno se qualcosa è davvero plausibile e indicheranno in tempi brevi la direzione. migliore da dare al nostro business.”

Come potrò sfruttare quanto appreso nella masterclass?

La Masterclass ha l’obiettivo di formare Business Designer in grado di approcciarsi al mercato in modo strategico, concreto, replicabile. Significa dotarsi di un mindset e di strumenti preziosi in un contesto così complesso e competitivo come quello in cui viviamo. Significa aggiungere alle proprie competenze “la capacità di creare veramente impatto” nei modelli di business dei propri clienti.

Oppure, per chi ha invece il desiderio di cambiare marcia nella propria azienda o organizzazione, di diventare il promotore di un cambiamento di tipo strategico e che potrà essere immediatamente sperimentato. Non in mesi o anni… da subito.

Ma basta un giorno per diventare Business Designer?

No. Il Business Designer è innanzitutto una persona che si forma continuamente, che non dà niente per scontato, che si approccia alle singole sfide imprenditoriali desideroso di conoscere anziché di impartire lezioni e applicare formule preconfezionate. Tuttavia, il percorso della Masterclass è strutturato lungo 30 giorni*, il tempo utile per conoscere, approfondire e consolidare il mindset e gli strumenti per mettersi immediatamente in gioco e creare impatto.

*Due settimane prima dell’evento avrai accesso a una piattaforma dedicata, in aula lavoreremo insieme in modo concreto, potrai tornare per altri 14 giorni sulla piattaforma per consolidare quanto appreso, ci sarà una sessione con un esperto per confrontarti su casi personali e eventuali problemi o idee emerse durante il lavoro.

Prenota il tuo posto, accedi alla piattaforma on line e partecipa alla Masterclass a Milano

1080€ IVA esclusa

3o giorni di accesso alla piattaforma on line

Evento in aula

Call finale con esperto

Iscriviti subito