Prenota una call iniziale
Prenota una call iniziale
In collaborazione con la Beople Business Design Academy: il metodo sprint per innovare i propri modelli di business, lo stesso utilizzato con successo in grandi aziende e multinazionali. A un prezzo accessibile e adesso completamente da remoto. 
Business Model Impact

Crea, ottimizza o reinventa il tuo Modello di Business

Dall'idea all'azione: un percorso agile, visuale, co-creato, pensato per i professionisti e le piccole imprese che intendono lanciare, ottimizzare o reinventare il proprio modello di business. Definito e testato nei processi, rapido nei risultati. 100% da remoto, 100% personalizzato. 

Prenota una call introduttiva
Placeholder Image

Avviare

Per lanciare idee e progetti in modo ben congegnato, ma veloce. Minimizzando i rischi e aumentando le probabilità di successo.

Placeholder Image

Ottimizzare

Per passare da una situazione in cui le vendite sono casuali e i profitti al minimo, ad una in cui è possibile prevedere la crescita e aumentare progressivamente i margini.

Placeholder Image

Reinventare

Per anticipare il mercato, trovare e mantenere il proprio vantaggio competitivo nel tempo. O per rispondere in maniera veloce ed efficace agli scenari mutati. 

Tirarsi fuori dalla competizione, dalla guerra dei prezzi, dalla casualità e imprevedibilità del mercato, dagli "oceani rossi"

Professionisti e piccole imprese sono gli attori del mercato più colpiti dall’imprevedibilità del proprio business. Per molti di loro operare sul mercato si trasforma in una lotteria, in cui oggi può andare bene e domani male con la stessa probabilità. E in cui le strategie principali sembrano ridursi a: lavorare di più, aumentare le offerte abbassando i prezzi.

Placeholder Image
Placeholder Image

Oltre le logiche del prodotto e servizio, come cambia il business quando si punta sul Valore

Un sostanziale cambio di marcia può avvenire rompendo le tradizionali logiche del prodotto o servizio, iniziando a ragionare sul Valore e cioè sulle reali esigenze del cliente. Ma chi sono i migliori clienti? Quali i mercati che in questo momento sono più redditizi e veloci da aggredire?

Prima del branding, prima del personal branding... cosa significa fare davvero marketing

L’avvento del digitale è stato salutato come l’opportunità di rendersi visibili e promuoversi a basso costo. Ma in realtà, in un mondo in cui tutti possono comunicare, farsi notare è diventato progressivamente sempre più costoso e inefficace. Il vero marketing avviene prima ancora dell’ideazione di un prodotto o servizio e consiste nell’ideare un modello di business performante. Trovare un segmento di mercato che: ha un problema, sa di avere un problema, ha le risorse economiche per risolverlo. In caso contrario ogni forma di comunicazione è un inutile costo.

Placeholder Image
IL PROCESSO

Agile, visuale, concreto. E rapido, personalizzato, seguito passo dopo passo.

Quattro passi per lanciare o cambiare marcia al proprio business. Inizia in modo incrementale a partire da € 990 e modula l'offerta sulle tue reali necessità.

Placeholder Image

Individua i tuoi migliori clienti

Mappa il tuo modello di business e comprendi cosa sta funzionando e cosa no. Individua i tuoi migliori clienti per generare nuovo valore?

Placeholder Image

Individua le motivazioni e i percorsi di acquisto

Supera le tradizionali logiche di segmentazione del mercato, esplora e individua le reali motivazioni di acquisto e come i clienti arrivano a te.

Placeholder Image

Lancia, Ottimizza o Reinventa

Alla luce delle informazioni acquisite qual è il modo migliore per lanciare o ottimizzare il tuo business? E come potresti reinventarlo?

Placeholder Image

Agisci rapidamente, crea impatti da subito

Stila un piano di azione dettagliato. Un piano veloce che ti permetta da subito di sbloccare o elevare il tuo business. Sarai aiutato a farlo dai nostri esperti con un percorso di mentoring e attivazione.

Parliamone via WhatsApp
Prenota una call iniziale