Business Design: formazione per aziende e organizzazioni

Offri al tuo team una formazione diversa: visuale, agile, co-creata, costruita sulle reali sfide che la tua azienda o organizzazione sta affrontando. 

PARLIAMONE INSIEME

Training Design, formazione on line e workshop interni: tre modalità accomunate da un approccio pratico e orientato al risultato.

Training Design

Trasferire ai tuoi collaboratori le competenze di Business Design tramite workshop personalizzati sulle tue esigenze.

PARLIAMONE INSIEME

Digital

Offrire ai tuoi collaboratori accesso alla piattaforma per integrare le loro competenze con il Business Design (offerte multi licenza).

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Sprint tematici

Progettare uno sprint specifico per la tua organizzazione, da replicare ed erogare su larga scala.

PARLIAMONE INSIEME

Processi chiari, definiti, replicabili.

Tutti i nostri interventi sono basati sulla formula dello sprint, la modalità consulenziale che si sta affermando come standard internazionale e che, in linea con la filosofia agile, prevede interventi brevi, replicabili e focalizzati su obiettivi specifici. Gli sprint hanno una compressione nel tempo che permette di arrivare a risultati concreti con investimenti contenuti, prima che l’interesse sul progetto sia sovrastato dall’operatività quotidiana.

Training Design

4 fasi per co-creare insieme percorsi di formazione coinvolgenti ed efficaci

Insight

Definiamo insieme l'ambito d'azione e gli impatti desiderati sia come KPI di business che come competenze da trasmettere ai collaboratori

Design

Costruiamo uno sprint personalizzato sui criteri specifici dell'azienda e lo testiamo su una classe pilota per ottenere dati su cui rimodularlo, se necessario.

Training

Scaliamo lo sprint per tutta l’azienda o per tutti i team che hai deciso di coinvolgere di modo che replichino il processo in autonomia su nuovi obiettivi aziendali.

Attivazione

Attraverso un supporto one-to-one aiutiamo il singolo partecipante a rafforzare le capacità per replicare i processi messi a punto e facilitare l’avvio di nuovi progetti.

Agire sul comportamento più che sull'apprendimento

I processi di Training Design agiscono sempre su un bisogno reale e specifico e mirano sempre a un risultato. Coinvolgendo concretamente le persone, si riesce a fornire strumenti e competenze replicabili, innescando nuovi e virtuosi comportamenti.

Comprendere il cliente

Progettiamo e trasferiamo processi personalizzati per re-interpretare il mercato attuale o svilupparne di nuovi.

Aumentare il valore percepito

Ripensiamo e riformuliamo insieme l'offerta di valore per elevare la percezione sul mercato.

Generare e prototipare idee

Affianchiamo i collaboratori e trasferiamo loro un processo per generare nuove idee di business e creare prototipi per validarle.

Lanciare nuovi progetti

Trasferiamo processi per verificare, stimolare e massimizzare la percezione di valore da parte dei clienti su nuovi progetti.

Testare in ottica agile

Diamo ai collaboratori le competenze per costruire processi di testing a basso effort per minimizzare il rischio dei nuovi progetti.

Allineare alla vision

Forniamo all'azienda gli strumenti per costruire, diffondere e promuovere una vision efficace, allineando le risorse costantemente.

Offri al tuo team una formazione diversa: visuale, agile, co-creata, costruita sulle reali sfide che la tua azienda o organizzazione sta affrontando.  

CONTATTACI

"il valore aggiunto che il Business Design mi ha dato è la praticità. Riuscire a individuare e descrivere in modo chiaro le cose e poi riuscire a implementarle sapendo dove si vuole arrivare."

Matteo Biancardi
Marketing Manager Ondukart

"Si stabilisce da subito un modo comune di esprimersi, al di là di lessico ed esperienze. Con questo metodo si riesce a portare allo stesso livello di comunicazione profili molto diversi tra loro, senza perdere in efficacia."

Daniele Zorzoli
Director Enterprise Information Management - Bios Management

"Siamo abituati a riflettere con tempi lunghi ma utilizzare tempi ristretti per la parte creativa ci ha permesso di essere molto più efficienti e elaborare idee più creative, mantenendo alta la concentrazione."

Ambra Barbarossa
Acqua e sapone

"È come un metodo scientifico, ma molto pratico, che fin da subito ha portato risultati e in modo molto semplice da mettere in opera."

Andrea Ferretti
Responsabile marketing - BTicino

Hanno già scelto i nostri percorsi di formazione aziende e organizzazioni nazionali e internazionali:

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