Economia circolare: un'opportunità da 462 miliardi di euro, l'opportunità di un mondo migliore.

Iscriviti per ricevere subito l' EcoCanvas ed essere tra i primi ad essere informato quando aggiungeremo nuove risorse e percorsi.

Un tool per iniziare

Nei prossimi giorni arricchiremo l'offerta Beople con nuove risorse e percorsi sull'economia circolare, in collaborazione con Nicola Cerantola, docente, imprenditore, ideatore dell'EcoCanvas. Puoi sfruttare l'attesa prendendo familiarità con l'EcoCanvas o riguardando il webinar introduttivo. 

L'economia circolare è un nuovo approccio progettuale ispirato alla natura, in cui il concetto di rifiuto scompare in modo che tutte le risorse diventino nutrienti per altri cicli, naturali o tecnologici.

Il momento giusto

Il tracollo finanziario del 2008 non è riuscito a modificare più di tanto il nostro mondo né un sistema lineare di fare impresa. Questo virus ne avrà la forza? È il momento? è possibile? 

Sicuramente sarà sempre più urgente. 

Ci lavoriamo da anni

Come Beople è un tema che sentiamo in maniera determinante e che ci ha guidato sin dal primo giorno di attività. La volontà non solo di creare impatto ma provare a creare impatti positivi, virtuosi, circolari.

Non stiamo iniziando a pensare e parlare oggi di economia circolare e modelli alternativi, ci stavamo lavorando sottotraccia da tempo.

 

Un partner d'eccellenza

Nicola Cerantola, docente, autore, imprenditore, è tra i più autorevoli pensatori al mondo sulle tematiche dell'economia circolare. È l'ideatore delll'EcoCanvas e sarà il nostro partner d'eccellenza nelle risorse e percorsi che metteremo a disposizione. 

Iscriviti per ricevere subito l' EcoCanvas ed essere tra i primi ad essere informato quando aggiungeremo nuove risorse e percorsi.