Ti aiutiamo a:

Risegmentiamo il mercato sulla base delle motivazioni d’acquisto dei clienti e dei loro bisogni e problemi sia espliciti che latenti, creando personas utili a livello operativo

Co-progettiamo in modo mirato per obiettivi specifici: dall’aumentare il valore percepito alla diversificazione, dall’allineamento al rendere sostenibile un business.

Seguiamo la tua azienda e tutte le sue risorse in modo snello e calato nel quotidiano affinché ci sia allineamento, partecipazione e sia implementato ciò che è stato progettato.

La consulenza come l'hai conosciuta non esiste più.

Oggi le aziende devono reagire in modo efficace e rapido ai cambiamenti del mercato.

Per questo motivo tutti i nostri interventi sono basati sulla formula dello sprint, la modalità consulenziale che si sta affermando come standard internazionale e che, in linea con la filosofia agile, prevede interventi brevi, replicabili e focalizzati su obiettivi specifici

Percorso di innovazione tradizionale

Malgrado un entusiasmo iniziale, l’interesse per il progetto cala  prima della completa realizzazione e gli investimenti necessari sono sempre maggiori fino a essere poco sostenibili

Percorso di innovazione attraverso sprint

Gli sprint hanno una compressione nel tempo che permette di arrivare con investimenti contenuti a risultati concreti prima che l’interesse sul progetto sia sovrastato dall’operatività quotidiana

Perché scegliere uno sprint

Definito

Ogni sprint è un intervento con un punto di inizio e un obiettivo finale ben definiti

Rapido

Uno sprint ha una durata che varia in base all’obiettivo: da poche ore a pochi mesi

Condiviso

Gli sprint sono corali: coinvolgono e allineano le risorse dell’azienda in un lavoro comune

Modulare

L’approccio è modulare: situazioni complesse sono gestite attraverso più sprint

Cosa si può fare con uno sprint

Obiettivo: definizione della vision e allineamento
Durata: una giornata e mezza
Partecipanti: 20
Modalità: workshop di allineamento con analisi della situazione attuale, generazione di soluzioni, valutazione e scelta
Risultati: definizione della vision a 5 anni, allineamento delle risorse, tre proposte di sviluppo strategico
Obiettivo: creazione nuova linea di servizio consulenziale
Durata: 6 mesi
Partecipanti: 30
Modalità: workshop di definizione dei criteri di progettazione, interviste e analisi dei clienti. Definizione dei protocolli di problem setting e del format di erogazione consulenza, affiancamento in aula e nell’attivazione di aziende e risorse umane
Risultati: progettazione, realizzazione del pilota e messa a regime di nuovo servizio consulenziale, processi personalizzati di problem setting e consulenza, creazione di 7 business designer interni, 11 aziende partecipanti in un anno

Scopri i percorsi pensati da Beople e contattaci per scoprire soluzioni personalizzate per la tua azienda.

NEWS

Leggi gli articoli, le interviste e gli approfondimenti con gli ultimi aggiornamenti sull’innovazione dei modelli di business.

Leggi il Blog