Iscriviti al percorso
Beople, prima azienda di Business Design in Italia, e Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara, insieme per aiutare a internazionalizzare la propria impresa in modo strategico, veloce ed efficace.

Modelli di Business Internazionali

Dall'idea all'azione: un percorso agile, visuale, co-creato, accessibile interamente da remoto, pensato all’interno del progetto “SEI – Sostegno all’Export dell’Italia” per le imprese delle province di Chieti e Pescara che stanno pensando di internazionalizzare.

Non si tratta di allargare i confini, ma di ampliare gli orizzonti

Sono tantissime le imprese italiane che prima o poi pensano o si sentono pronte per internazionalizzare il proprio business. Espandere i confini, sfruttare le potenzialità dei mercati in crescita, aumentare le economie di scala è allettante. Come in ogni business però la buona riuscita del progetto sta nella capacità di comprendere il giusto problema da risolvere, come, in un dato mercato, creare, catturare e comunicare valore. Modelli di Business Internazionali è uno dei percorsi dell'Acceleratore PMI Abruzzo, pensato per aiutare le imprese a internazionalizzare in modo veloce, strategico ed efficace.

Analizzare il proprio Modello di Business

Come funziona il Modello di Business della tua impresa? Ci sono aree di miglioramento e opportunità? Questo è il primo passo per comprendere su cosa puntare.

Trovare il mercato e il cliente giusto 

Alla luce dei punti di forza e degli insight ottenuti, qual è il mercato più redditizio da esplorare? Che bisogno possiamo soddisfare e in quale parte del mondo sarebbe più apprezzato?

Ideare e ottimizzare un Modello di Business internazionale

Individuato il mercato cui si intende rivolgersi, quali accortezze e strategie bisogna mettere in atto? Come può il tuo Modello di Business diventare davvero internazionale?

4 - 9 - 16 Dicembre

Modelli di Business internazionali: perché e come il Business Design può dare uno Sprint alla tua impresa

Tre appuntamenti, da remoto, per ideare e concretizzare un Modello di Business internazionale per la tua impresa.

4 Dicembre 13:30 - 14:30

Onboarding: sessione iniziale di presentazione del percorso e della modalità di lavoro.

9 Dicembre 9:00 - 12:30

Il Modello di Business: come funziona la tua impresa, chi sono i tuoi clienti e qual è il valore su cui puntare.

16 Dicembre  9:00 - 12:30

Internazionalizzare il Modello di Business: alla luce degli insight emersi su quale mercato puntare e come trasferire il valore.

Candidati al percorso
Acceleratore per PMI è organizzato da Beople e Agenzia di Sviluppo all’interno del progetto “SEI – Sostegno all’Export dell’Italia” .

Beople è la prima azienda di Business Design in Italia: da oltre 10 anni aiuta le imprese a ottimizzare e potenziare i propri Modelli di Business.

Scopri di più

Agenzia di Sviluppo, è l’Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara, a supporto della competitività delle imprese abruzzesi che vogliano innovare e crescere sui mercati internazionali.

Scopri di più

Il Progetto SEI – Sostegno all’Export dell’Italia è l’iniziativa Unioncamere nazionale, implementata sul territorio locale dal sistema camerale Chieti Pescara, con l’obiettivo di supportare la crescita del numero delle imprese esportatrici e di rafforzarne la presenza nei mercati esteri.

Scopri di più