Candidati per partecipare
Beople, prima azienda di Business Design in Italia, e Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara, insieme per aiutare le imprese a innovare in modo strategico, veloce ed efficace.

Acceleratore per PMI

Dall'idea all'azione: un percorso agile, visuale, co-creato, accessibile interamente da remoto, pensato per aiutare le imprese abruzzesi a innovare i propri Modelli di Business.

Dare prevedibilità al proprio business, anche quando intorno è tutto incerto e in movimento.

Le PMI sono gli attori del mercato più colpiti dall’imprevedibilità del proprio business. Per molte di loro operare sul mercato si trasforma in una lotteria, in cui oggi può andare bene e domani male con la stessa probabilità. Un rischio reso ancora più forte dalla pandemia e dal nuovo mercato che va profilandosi. Acceleratore per PMI mira a trasferire un metodo per potenziare e reinventare i propri Modelli di Business in modo semplice e veloce. Per creare risposte immediate, pensare alternative future.

Per lanciare prodotti e servizi in modo veloce e ragionato 

In ambiente protetto senza rischiare di intaccare eventuali attività esistenti. Minimizzando i rischi e aumentando le probabilità di successo.

Per avere finalmente prevedibilità delle entrate e puntare a una vera crescita 

Per passare da una situazione in cui le vendite sono casuali e i profitti al minimo, ad una in cui è possibile prevedere la crescita e aumentare progressivamente i margini.

Per reinventare il proprio Modello di Business e rimanere rilevanti

Per anticipare il mercato, trovare e mantenere il proprio vantaggio competitivo nel tempo. O per rispondere in maniera veloce ed efficace agli scenari mutati.

Dal 18 Febbraio al 18 Marzo

Dare uno Sprint alla propria impresa

Quattro appuntamenti, da remoto,  e un percorso personalizzato di supporto, per ideare e concretizzare un Modello di Business efficace. Partecipa al webinar di presentazione, il 5 febbraio alle 12, per saperne di più. 

18 Febbraio 17.00 - 18.00

Onboarding: un'ora insieme per comprendere le logiche del percorso e prepararsi al meglio.

25 Febbraio 9.00 - 12.30

Conoscere e individuare i migliori clienti: analizzare il proprio Modello di Business attuale e individuare i clienti a più alta crescita.

4 Marzo 9:00 - 12:30

Comprendere le motivazioni di acquisto: dividere i clienti su base demografica è anacronistico e poco utile. È molto più utile indagare perché acquistano.

11 Marzo  9:00 - 12:30

Mappare il processo di acquisto: come le persone entrano in contatto col tuo prodotto o servizio? Conoscere, permette di raggiungerli in modo efficace e rilevante.

18 Marzo 9:00 - 12:30

Il tuo (nuovo) Modello di Business: una sessione personalizzata per trasformare quanto appreso in azioni concrete. 

E inoltre: Sessioni mensili di supporto e attivazione individuale per il team

Dall'esperienza con centinaia di PMI, abbiamo compreso che per aumentare le probabilità di successo, è necessario un supporto costante nelle prime fasi. Per questo motivo, per tre mesi, su base mensile, ogni membro del team verrà seguito attraverso sessioni di coaching individuale per mettere in pratica quanto appreso e definito.

Candidati per partecipare
Acceleratore per PMI è organizzato da Beople e Agenzia di Sviluppo, in collaborazione con Enterprise Europe Network

Beople è la prima azienda di Business Design in Italia: da oltre 10 anni aiuta le imprese a ottimizzare e potenziare i propri Modelli di Business.

Scopri di più

Agenzia di Sviluppo, è l’Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara, a supporto della competitività delle imprese abruzzesi che vogliano innovare e crescere sui mercati internazionali.

Scopri di più

Enterprise Europe Network è la più grande rete europea che aiuta le piccole e medie imprese a migliorare la competitività, sviluppare il potenziale di innovazione e confrontarsi in una dimensione internazionale

Scopri di più