Candidati per partecipare
Scopri gli altri Acceleratori
Prenota il tuo posto al webinar di presentazione
A partire dal 12 Gennaio, webinar di presentazione il 13 Dicembre.

Modelli di Business per aspiranti imprenditori 

Dall'idea all'azione: un percorso agile, visuale, co-creato, accessibile interamente da remoto, pensato per ideare Modelli di Business che funzionino.

Scopri il programma e come partecipare

Dare prevedibilità al proprio business, anche quando intorno è tutto incerto e in movimento.

Troppo spesso fare impresa viene affrontato in modo tutt'altro che strategico, quasi come una lotteria, in cui oggi può andare bene e domani male con la stessa probabilità. Un rischio reso ancora più forte dalla pandemia e dal nuovo mercato che va profilandosi. Acceleratore per Aspiranti Imprenditori mira a trasferire un metodo per ideare e implementare Modelli di Business efficaci in modo semplice e veloce. 

Per lanciare prodotti e servizi in modo veloce e ragionato 

In ambiente protetto senza rischiare di intaccare eventuali attività esistenti. Minimizzando i rischi e aumentando le probabilità di successo.

Per costruire un sistema performante e puntare a una vera crescita 

Per passare da una situazione in cui le vendite sono casuali, ad una in cui è possibile prevedere la crescita e gestire strategicamente la propria impresa orientandola al valore.

Per diffenziarsi sul mercato e rimanere rilevanti

Per anticipare il mercato, trovare e mantenere il proprio vantaggio competitivo nel tempo. O per rispondere in maniera veloce ed efficace agli scenari mutati.

Dal 12 Gennaio al 28 febbraio

Fare impresa con una marcia in più

Quattro appuntamenti, da remoto,  e un percorso personalizzato di supporto, per ideare e concretizzare un Modello di Business efficace.

Partecipa al webinar di presentazione per saperne di più.

 

 

Partecipa al webinar gratuito di presentazione del percorso, il 13 dicembre dalle 18.00 alle 19.00  e scopri se puoi ottenere la partecipazione gratuita al percorso.

 

Prenota il tuo posto

12 Gennaio 18:00 - 19:00

Onboarding: un'ora insieme per comprendere le logiche del percorso e prepararsi al meglio.

17 Gennaio 9:00 - 12:30

Definire il mercato target e individuare l’early adopter: comprendere e conoscere il miglior segmento di clientela su cui puntare.

24 Gennaio  9:00 - 12:30

Comprendere le motivazioni e il processo di acquisto: come e perché le persone entrano in contatto col tuo prodotto o servizio e come aggiungere valore in ogni fase.

31 Gennaio 9:00 - 12:30

Testare: raccogli insight e acquisisci informazioni chiave per validare le ipotesi emerse.

28 Febbraio 9:00 - 12:30

Il tuo (nuovo) Modello di Business: una sessione personalizzata per trasformare quanto appreso in azioni concrete e scalare il tuo progetto.

*Al termine dello sprint sarà inoltre possibile attivare (su richiesta) il percorso di attivazione individuale per trasformare quanto appreso in azioni concrete.

 

Vuoi partecipare?
Manda la tua candidatura compilando questo form

Manda la tua candidatura
Acceleratore Modelli di business per aspiranti imprenditori è organizzato da Beople e Agenzia di Sviluppo, membro della rete Enterprise Europe Network

Beople è la prima azienda di Business Design in Italia: da oltre 10 anni aiuta le imprese a ottimizzare e potenziare i propri Modelli di Business.

Agenzia di Sviluppo, è l’Azienda speciale della Camera di commercio Chieti Pescara, a supporto della competitività delle imprese abruzzesi che vogliano innovare e crescere sui mercati internazionali.

Enterprise Europe Network è la più grande rete europea che aiuta le piccole e medie imprese a migliorare la competitività, sviluppare il potenziale di innovazione e confrontarsi in una dimensione internazionale

Ti sei perso il webinar di presentazione?

Puoi riguardarlo qui.